Godzilla sta per tornare. Toho ha appena pubblicato sui suoi canali il poster promozionale di Godzilla: Minus One e il primo teaser trailer del film, annunciando che sarà distribuito in Giappone il 3 novembre 2023 e negli Stati Uniti il primo dicembre successivo e scatenando i fan del Kaiju.
Il film, annunciato il 18 febbraio 2022 e scritto ediretto da Takashi Yamazaki è stato prodotto dalla Robot Communications e sarà distribuito dallo studio giapponese con una probabilità molto importante di ricevere una distribuzione internazionale, vista la caratura del mostro.
Godzilla: Minus One sarà il primo film sul kaiju di produzione esclusivamente giapponese dal film del 2016 Shin Godzilla e sarà ambientato nella stessa storyline del suo predecessore.
Questa la sinossi anticipata da Koiju Ueda, presidente della Toho International:
“Ambientato in un Giappone post-bellico, Godzilla Minus One ci mostrerà ancora una volta un Godzilla terrificante e travolgente. Il concetto di base è che il Giappone, già devastato dalla guerra, affronta una nuova minaccia con Godzilla, portando il paese nel ‘minus’”.
Godzilla: Minus One non è che uno dei tanti progetti legati alla creatura con una serie tv in sviluppo per APPLETV+ e un nuovo capitolo del franchise del MonsterVerse che si intitolerà Godzilla X Kong: The New Empire.
Non ci resta che attendere, dunque, e sperare di poter vedere presto il Re dei Mostri anche in Italia. Nel frattempo vi lasciamo al poster e al suggestivo teaser trailer di Godzilla: Minus One.
Fonte: Comicbook.com