John Kramer sta per tornare in Saw X, ultimo capitolo di una delle saghe cinematografiche più inquietanti e crude degli ultimi vent’anni. Durante un panel al Midsummer Scream, la Lionsgate ha proposto il primo, incredibile, trailer del film in arrivo il 29 settembre 2023 negli Stati Uniti, con tanto di sorpresa finale.
Dopo avervi mostrato la prima immagine di Tobin Bell in Saw X, è venuto il momento di qualcosa di ancora più succoso, con la pubblicazione del primo trailer ufficiale del nuovo film diretto da Kevin Greutert.
È stato rivelato, inoltre, che l’opera sarà la più lunga del franchise, superando quindi l’ora e quarantotto minuti di Saw 3 e che questo sarà in assoluto il film di Jigsaw con John Kramer assoluto protagonista, come specificato dal produttore Oren Koules: “John è il protagonista di questo film… questa è la storia di John Kramer come essere umano”.
Saw X: sinossi e trailer ufficiale
La sinossi del lungometraggio recita:
“Ambientato tra gli eventi di Saw 1 e Saw 2, un John malato e disperato si reca in Messico per una rischiosa e sperimentale procedura medica nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro, salvo scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Il famigerato killer torna al suo lavoro, ribaltando la situazione dei truffatori nel suo caratteristico modo viscerale, attraverso trappole subdole, squilibrate e ingegnose”.
A proposito del ritorno di Tobin Bell nella saga, la Lionsgate ha affermato: “Il ritorno di Tobin Bell nel franchise rafforza l’obiettivo di Lionsgate e Twisted Pictures di realizzare un film che catturi ciò che i fan si Saw amano del franchise, tenendoli allo stesso tempo in balia di nuove trappole e di un nuovo mistero da risolvere”.
Non ci resta che aspettare, dunque per poter capire quando potremo vedere il nuovo capitolo di Saw anche nelle sale italiane, nel frattempo, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle pagine di Torre 21.