Mentre il debutto di Alien: Romulus si fa sempre più vicino, è stato diffuso un video dietro le quinte che mostra il lavoro fatto con gli effetti pratici nel nuovo film, diretto da Fede Álvarez, della saga horror- fantascientifica.

Nella clip si possono apprezzare le dichiarazioni del cast e del regista in merito alla propria esperienza sul set e viene messa in risalto la scelta di utilizzare metodi che abbiano permesso agli attori di interagire sul set con le creature che compariranno sullo schermo una volta completato il processo di post-produzione.

Alvarez, in particolare, ha voluto fare un plauso all’intero cast: “Non avrei potuto chiedere un cast migliore. Voglio dire, sono fantastici e hanno dimostrato di tenerci davvero lavorando duro ogni giorno”.

Alien Romulus

Ricordiamo che Alien: Romulus, settimo capitolo del franchise, andrà a collocarsi cronologicamente tra Alien e Aliens – Scontro Finale e sarà il quarto lungometraggio scritto e diretto dal regista uruguaiano, pronto a raccontare l’incontro con lo Xenomorfo in modo del tutto inedito:

“Il mio primo istinto, per provare a fare qualcosa di diverso e che non fosse mai stato visto prima, è stato quello di affrontare il tema dal punto di vista di personaggi che non sono professionisti o scienziati; non sono nemmeno adulti. Mi piaceva l’idea di mettere sul sedile anteriore della storia persone che fossero più vicine a quello che è il pubblico, completamente vergine alla realtà dello spazio. Quando i personaggi sono professionisti, ne sanno più di voi. Ma quando sono ancora poco più che ventenni, non sanno come far funzionare quella cazzo di camera d’equilibrio”.

Alien: Romulus, uscirà nelle sale italiane il 14 agosto 2024. In attesa di capire se riuscirà a rispettare le aspettative, vi lasciamo con la clip dietro le quinte e il trailer ufficiale del film.

Un pensiero su “Alien: Romulus, un video dietro le quinte mette in evidenza gli incredibili effetti pratici”