Denise Michelle Crosby, attrice protagonista di tantissimi prodotti per il grande e il piccolo schermo a partire dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso, ha postato sul suo profilo social una foto celebrativa del trentacinquesimo anniversario dall’uscita di Pet Sematary nell’ambito della bellissima cornice dello Houston Horror Festival.
Il fatto che, come dimostrato dall’annuncio dell’inizio dei lavori del remake di The Running Man, le opere di Stephen King continuano ad essere oggetto di adattamenti e rivisitazioni, è dovuto certamente alla straordinaria capacità dello scrittore del Maine di costruire personaggi e storie affascinanti e al successo di alcuni classici dall’incredibile potenziale cinematografico.
In questo senso, Pet Sematary, che ha avuto l’onore di essere trasposto due volte in due epoche storiche molto differenti, è certamente uno dei più suggestivi lavori del Re dell’Horror: in particolare, il primo film, crudo come il romanzo originale, è riuscito, negli anni, a guadagnarsi lo status di cult per i fan del genere.
La sorpresa della reunion nel contesto Houston Horror Festival è stata, quindi, una bellissima sorpresa per i tanti appassionati presenti sul posto e, allo stesso tempo, la scusa per i membri del cast di incontrarsi di nuovo a 35 anni di distanza.
La foto pubblicata dall’attrice californiana testimonia la nostalgia, anche dei membri del cast, per la pellicola di Mary Lambert: nel simpatico post, oltre alla Crosby sono presenti Dale Midkiff, Mike Hughes, Brad Greenquist, Andrew Hubatsek e il peluche di un gatto nero a ricordare il gatto Church, grande protagonista del film.
Lasciandovi con la bellissima testimonianza dell’incontro e volendo restare in tema, vi ricordiamo di quella volta in cui George Romero e Stephen King stavano per adattare insieme L’Ombra dello Scorpione.
[…] dalla notte degli Oscar e continuando a parlare di reunion storiche, vi lasciamo alla foto del trentacinquesimo anniversario di Pet Sematary e al suo ospite […]