Guillermo del Toro si trova in Scozia per lavorare al suo nuovo adattamento di Frankenstein. Il regista messicano, nel corso del suo soggiorno nella città di Aberdeen, non si è lasciato sfuggire l’occasione di pernottare in una stanza infestata, aggiornando i fan su eventuali fenomeni paranormali attraverso i suoi canali social.
Dopo aver raccontato approfonditamente della passione di Guillermo del Toro per i mostri, torniamo ad occuparci dell’eclettico filmmaker per raccontare l’esperienza che sta condividendo su X con i suoi tanti fan sparsi per il mondo.
Il regista ha aperto un thread sul social network di Elon Musk spiegando: “Mentre sono ad Aberdeen, alloggio in un vecchio hotel del 1800. Sono nella stanza Most Haunted, che è stata lasciata libera questa mattina da una delle nostre produttrici. Strani eventi elettrici e fisici l’hanno spaventata e l’hanno spinta ad andarsene il prima possibile. Restate sintonizzati, se succede qualcosa vi farò sapere”.
Quindi del Toro ha continuato, in un aggiornamento: “Io pernotto sempre nelle ‘stanze più infestate’, ma solo una volta ho sperimentato qualcosa di soprannaturale, tutte le altre volte: niente. Ho grandi speranze”.
L’ultimo post pubblicato a riguardo fino a questo momento recita:
“Posso solo dire che non è ancora successo niente, ma l’atmosfera nella stanza è opprimente e non ho intenzione di passare molto altro tempo lì. Potrebbe essere suggestione, ma a questo punto ho tenuto la camera ma sto dormento in un’altra. Ho bisogno di sei ore di sonno per avere una buona giornata di riprese e mi fermo in quella presto e tardi nel corso della giornata. C’è qualcosa in quella stanza con me… in ogni caso, aspettatevi uno o due aggiornamenti in più”.
In attesa di poter sapere come sarà andata a finire l’avventura di Guillermo del Toro, vi lasciamo, a proposito di mostri classici, al trailer e alle prime dichiarazioni dei protagonisti di Nosferatu.
[…] aver raccontato la curiosa disavventura di Guillermo del Toro in una camera infestata, torniamo ad occuparci del regista e del suo prossimo progetto per condividere la foto di Oscar […]