Nosferatu, in arrivo nelle sale cinematografiche nel periodo natalizio del 2024, riporterà sul grande schermo il vampiro nato dall’adattamento di Friedrich Willhelm Murnau del 1922 grazie all’occhio attento dell’apprezzatissimo Robert Eggers. Il regista ha parlato di una particolare scena con Willem Dafoe che ha richiesto un grande impegno da parte dell’attore e della produzione.
Dopo aver condiviso il teaser trailer del Nosferatu di Robert Eggers, torniamo ad occuparci del prossimo film del regista di The Lighthouse per riportare le parole dello stesso filmmaker a proposito di una peculiare scena che ha visto protagonista Willem Dafoe nella sua interpretazione del cacciatore di vampiri Albin Ebehart Von Franz.
Queste le parole di Eggers: “Quella sequenza, oltre ad avere fiamme vere, aveva 2000 topi veri. Il che è stato impegnativo, ma anche divertente”.
Nello stesso pezzo il regista è tornato ad elogiare il lavoro di Bill Skarsgård:
“A parte gli occhi, è difficile trovare Bill. Sto cercando di non svelare troppo, ma Bill si trasforma totalmente in qualcosa di veramente unico. La gente penserà che si tratta soltanto di una manomissione digitale, ma lui ci ha messo tantissimo del suo. Sono super emozionato di vedere cosa il pubblico penserà del Conte Orlok di Bill Skarsgård”.
In attesa delle prossime novità riguardanti Nosferatu, vi lasciamo alla nostra recensione di Vampires vs. The Bronx, commedia horror che tratta il tema dei vampiri secondo un’ottica completamente diversa e certamente più contemporanea.
Fonte: Entertainment Weekly