Tremors ha segnato l’inizio di una saga diventata presto un cult tra gli appassionati del genere, piazzando sotto un riflettore diverso i Monster movie e attribuendo loro un carattere meno serio e più rilassato nonostante l’intenzione di costruire un mood da thriller. Il regista del primo film, in effetti, sarebbe stato costretto a rivelare immediatamente la presenza delle creature nonostante la sua intenzione di tenere il pubblico più sulle spine.

Dopo aver parlato delle dimensioni del predatore marino di Lo Squalo, torniamo ad occuparci di mostri più o meno contemporanei per riportare la curiosità che la Universal avrebbe spinto Ron Underwood a modificare l’inizio dell’opera per inserire sin da subito un violento attacco dei mostri sotterranei.

All’inizio, i produttori avrebbero voluto tenere nascosta la natura delle uccisioni e l’esistenza dei mostri. Ma l’idea di pubblicizzare un Monster movie ha portato alla decisione di inserire due nuove scene iniziali, utili, quindi, soprattutto per necessità di marketing.

Tremors

In particolare, le due scene in questione, sono quella in cui Rhonda riesce a sfuggire, senza saperlo, all’attacco di un Graboid mentre torna al suo furgone e quella del vecchio Fred che viene massacrato nel suo allevamento.

A oltre trent’anni dalla sua uscita nei cinema, la saga di Tremors continua a far parlare di sé con il franchise che non sembra avere alcuna intenzione di abbandonare i suoi fan, con numerose voci che si susseguono a proposito della realizzazione di un ottavo capitolo dopo Tremors: Shrieker Island del 2020.

In attesa di saperne qualcosa di più vi chiediamo quale sia stato il vostro film preferito della saga e quanto siete curiosi di vederla continuare, magari con la presenza nostalgica di Kevin Bacon, protagonista del capostipite.

Fonte: ScreenRant

Link Affiliato Amazon