La Marvel è uno dei grandissimi nomi dell’intrattenimento della nostra epoca, potendo contare una consolidata presenza in ambito cinematografico, videoludico e naturalmente per quanto riguardi il medium di riferimento da sempre della Casa delle Idee, il fumetto che l’ha consacrata, da quasi un secolo, al vertice del settore.

Per festeggiare gli 85 anni dalla nascita dell’azienda fondata da Martin Goodman sotto il nome di Timely Publications, i canali social della società hanno pubblicato un video celebrativo che ripercorre i tempi di Stan Lee, Steve Dikto e Jack Kirby fino ad arrivare alla rivoluzione dettata dal Marvel Cinematic Universe e dalla conquista delle sale e a mostrare alcuni frammenti delle prossime produzioni degli studios appartenenti alla casa madre Disney.

Marvel 85 anni

A margine dell’emozionante clip, il ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso alla Marvel di diventare quello che è oggi, i fan, prima lettori incalliti delle storie con le nuvole parlanti e quindi voraci divoratori di tutto quello che è l’MCU cinematografico e televisivo: “Celebriamo gli 85 anni di Marvel, grazie a voi, Veri Sognatori”.

Il video, ricco di testimonianze, non può che concludersi con l’eterno e indimenticabile Stan Lee e con il suo motto preferito: “Excelsior!”.

In attesa di poter vedere come si evolveranno le prossime fasi del Marvel Cinematic Universe, vi lasciamo alla clip e ad una nostra lista di 5 cinecomic dark imprescindibili per ogni appassionato