Dopo il grande successo di The Batman di Matt Reeves e in attesa dell’arrivo del nuovo DCU targato James Gunn, su Sky arriva il primo spin-off dedicato a questa nuova incarnazione dell’uomo pipistrello: The Penguin.

Lo show in 8 episodi, pronto a debuttare sul piccolo schermo il 19 settembre 2024, racconterà l’ascesa al potere dell’Oswald Cobblegot interpretato da Colin Farrell nella Gotham oscura e criminale presentata nell’opera appartenente agli Elseworlds DC.

The Penguin

L’attore protagonista, parlando della nuova serie ha spiegato:

“È cupa; ecco cosa posso dirvi al riguardo. È davvero cupa. È molto pesante, credo, e sicuramente lo è stato farla. Il che non vuol dire che non mi sia divertiti, anzi, mi sono divertito tantissimo a farla. È incredibilmente violenta. È l’ascesa di un uomo verso ciò che ha sempre ricercato, cioè un certo potere o status sociale. La morte di Carmine Falcone alla fine di The Batman lascia questo vuoto a Gotham da riempire, e così ci sono varie persone che si accaparrano quel potere. Questo è il viaggio di Oswald che cerca di salire in cinema attraverso incredibili ostacoli”.

Anche Sarah Aubrey, a capo dei contenuti originali del network Max, ha voluto esprimere la sua soddisfazione nel presentare il prodotto: “Siamo emozionati nel portare ai fan una nuova versione , mai vista prima, di questo iconico personaggio della DC. È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin portare la sua già incredibile performance in The Batman su un altro livello”.

Curiosi di poter vedere la serie e di capire se riuscirà ad essere all’altezza del bellissimo film con Robert Patterson, vi lasciamo al trailer di The Penguin e al video celebrativo degli 85 anni della Marvel.

3 pensiero su “The Penguin: il villain interpretato da Colin Farrell sta per arrivare su Sky”