Netflix, la nota piattaforma di streaming di film e serie tv on demand, sta arricchendo il suo catalogo in vista di settembre, per allietare le nostre serate al rientro dalle vacanze.
Se, infatti, a breve rimpiangeremo la calura estiva, le spiagge assolate e il dolce far niente delle ferie, rientrando alla vita quotidiana, Netflix, con le tre serie tv che stiamo per proporvi, saprà come consolarci mentre ci godiamo l’aria che sta per farzi frizzantina sul nostro divano.
Di seguito, troverete tre serie tv da non perdere su Netflix a settembre 2024.
1/09 – Young Sheldon
In arrivo domenica 1/09 la sesta stagione della celebre sitcom spin-off di The Big Bang Theory con protagonista il giovane Sheldon Cooper.
Il brillante ma goffo futuro fisico texano (Iain Armitage), a 9 anni, si trova a frequentare precocemente, visto il suo altissimo quoziente intellettivo, il liceo della sua città, cercando di inserirsi in un mondo di persone, tra cui i suoi familiari, che faticano a star dietro al suo ingegno.
Cosa ci riserverà questa stagione, che sarà, stando a quanto affermato dalla produzione, la penultima della serie?
12/09 – La seconda parte della 4° stagione di Emily in Paris
I fan della serie tv con protagonista Lily Collins, dopo i primi cinque episodi distribuiti da Netflix a partire da Ferragosto, sono in fervente attesa per la seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris.
Bisognerà pazientare ancora una decina di giorni per scoprire cosa riserva il futuro alla giovane Emily, trasferitasi a Parigi per lavoro.
Giunta nella capitale francese per decisione del suo capo, attraverso il suo fascino, il suo stile ed un pessimo francese, la statunitense si destreggia tra la sua carriera, nuove amicizie e incontri romantici.
19/09 – Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez
Per gli appassionati del true crime, invece, Netflix propone, a partire dal 19 settembre, una nuova ed avvincente serie tv incentrata sulla vita dei fratelli Menendez, condannati per il brutale assassinio dei genitori avvenuto sul finire degli anni ‘80 a Beverly Hills.
Il secondo capitolo di Monsters, ideato da Ryan Murphy – padre, tra i tanti successi, di American Horror Story – e Ian Brennan è attesissimo visto l’enorme successo di Dahmer, il drama basato sulle vicende del serial killer cannibale che scosse il mondo intero tra la fine degli anni ‘80 e i primi anni ‘90.
I giovani Lyle (interpretato da Nicholas Alexander Chavez) ed Erik (Cooper Koch) furono condannati all’ergastolo nel 1996 per l’omicidio dei genitori, nonostante sostenessero di aver agito in tal modo dopo un’esistenza segnata da abusi fisici ed emotivi in famiglia e continuino a farlo tutt’oggi, mentre scontano l’ergastolo.
Bonus: Terminator Zero
Infine, se non l’aveste già vista, vi segnaliamo che su Netflix potete trovare Terminator Zero, l’anime, spin-off della saga cult americana, ideato da Masashi Kudō.
Disponibile su Netflix dal 29 agosto 2024, la serie espande le vicende narrate in Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991): in questa serie distopica sui pericoli derivanti dall’IA, una guerriera proveniente dal futuro lotta per proteggere uno scienziato dal quale dipende il futuro dell’umanità.
In attesa delle imminenti uscite di Netflix per settembre 2024, vi consigliamo di recuperare La regina degli scacchi, una miniserie del 2020 disponibile sulla piattaforma che potrebbe farvi appassionare al sempiterno gioco di strategia.
Fonte: Netflix