H010N: trailer e presentazione del nuovo film di Luca Canale Brucculeri che debutterà in anteprima al Torino Underground Cinefest

Dopo il successo ottenuto con Onirica, Luca Canale Brucculeri sta per tornare con il suo nuovo lungometraggio, H010N, chiamato a chiudere l’edizione 2024 del Torino Underground Cinefest con un’anteprima esclusiva programmata per il 5 ottobre 2024.

Il regista torinese tornerà dunque all’horror con questa nuova opera dai toni fantascientifici e che si ispira al saggio di Arthur Koestler “Janus: A Summing Up” e al concetto di Olone per costruire una narrazione distopica e cyberpunk che si rifà all’immaginario giapponese degli anni ’80 e ’90 del secolo scorso.

Come riportato dalla sinossi, il film racconta la storia di una donna che, in un mondo distopico, rigido e disciplinato, scopre una crepa che incrina le fondamenta di ogni sua convinzione sulla realtà che la circonda, spingendola a mettere in discussione i suoi ricordi e la sua identità per trascinarla in un incubo di sangue, metallo e morte.

H010N locandina

H010N è stato girato interamente in Piemonte e si avvale di effetti visivi e pratici dal sapore retrò e che gli conferiscono un’atmosfera horror in cui il rapporto uomo-macchina viene sviscerato esternandone i tratti più terribili ed inquietanti.


A proposito della distribuzione in anteprima nel contesto del festival torinese del suo nuovo prodotto, l’autore e regista ha spiegato:

“Sono felice di poter finalmente annunciare, dopo tanta attesa, la data della prima di H010N, ospitata non solo nella mia città, ma anche in un festival che si è fatto portavoce di quel cinema che osa e va oltre gli schemi e di cui H010N fa parte”.

Dello stesso tenore le parole di Graziano Molteni, produttore dell’opera: “H010N è un film che ha qualcosa di folle. È un labirinto di livelli di lettura e di reference che ci auguriamo di cuore possa emozionare e sorprendere gli appassionati di film di kung-fu e mecca, quali anche noi, ovviamente, siamo”.

Nel cast del film compaiono, tra gli altri, i nomi di Alessia Spanu, Paolo Mazzini e Riccardo Fiorio.

In attesa di poter vedere H010N, vi lasciamo alle immagini promozionali, al suggestivo trailer ufficiale e al nostro approfondimento sulla connessione tra cinema e cyberpunk.


Per informazioni sul programma del TUCF e per la prenotazione dei biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale: Torino Underground Cinefest

Rispondi

Torna in alto