Come annunciato, il 13 settembre sarà disponibile su Netflix l’adattamento cinematografico della serie di romanzi distopici Uglies: scritti da Scott Westerfeld, i capitoli della saga sono ambientati in un futuro in cui tutti sono considerati brutti e, necessariamente, da correggere attraverso interventi di chirurgia estetica estrema al compimento dei sedici anni.
La protagonista della pellicola diretta da McG, Joey King, intervistata da Deadline durante la premiere del film, ha dichiarato che prendere parte ad Uglies sia stato come vedere un sogno realizzarsi.
Ai microfoni del magazine, infatti, ha dichiarato:
“È stato molto emozionante per me. I libri di Uglies hanno significato molto per me da bambina. Poter prendere parte al film, esserne la protagonista e anche divertirmi così tanto mentre lo facevo… un sogno che diventa realtà! Avevo 11 anni quando mi sono innamorata dei libri.”
Uglies: Joey King ai microfoni di Deadline
Uglies: in arrivo su Netflix
Stando a quanto dichiarato da Netflix, la giovane attrice, nota al pubblico per la sua strabiliante interpretazione in The Act, è stata a lungo una fan della trilogia di Westerfeld ed è stata proprio lei a sottoporla alla casa di produzione per farne un adattamento cinematografico.
La King sostiene di aver aperto il primo romanzo della trilogia ad undici anni, mentre era a casa malata, e di essersi detta, fin dalle prime pagine, di voler interpretare Tally Youngblood un giorno: e così è stato.
Ma non si è limitata a vestire i panni di Tally: la giovane attrice statunitense ha preso parte, insieme allo stesso autore dei libri, alla produzione esecutiva del thriller ed ha contribuito a portarlo nel catalogo di Netflix.
Il film, diretto dal regista de La Babysitter, sarà disponibile in streaming a partire dal 13 settembre.
Fonte: Deadline