L’indiscrezione è una di quelle per cui tenersi forte alla poltrona: I Goonies 2 potrebbe essere in rampa di lancio e pronto per essere prodotto, a quasi 40 anni dal debutto del film di culto di Richard Donner. L’indiscrezione, rilanciata dal quotidiano The Sun, vorrebbe il tanto chiacchierato sequel in uscita tra il 2026 e il 2027 con parte del cast originale pronto a tornare in scena.
I decenni passati dall’uscita de I Goonies sono stati testimoni dell’incredibile impatto culturale avuto dal film nato da un racconto scritto da Steven Spielberg e che vedeva protagonisti un gruppo di ragazzini alla ricerca di un misterioso tesoro dei pirati.
Soprattutto nell’ultimo decennio, si sono sprecati i prodotti, dal forte sapore nostalgico, che in qualche modo hanno cercato di ricreare le atmosfere dell’opera uscita nel 1985 e capace di rimanere nel cuore dei fan come pochi altri film del genere: basti pensare al successo di Stranger Things o alla commedia horror Attack the Block, o ancora a innumerevoli altri lavori che tantissimo devono all’avventura del gruppo di giovani ragazzi dell’Oregon.
Dopo anni in cui si sono inseguite voci e smentite a proposito di un nuovo capitolo, il 2025 potrebbe essere finalmente l’anno buono per l’inizio della produzione del sequel, almeno stando a quanto riferito da una fonte al tabloid britannico:
Nulla di certo o confermato al 100% dunque, ma già soltanto l’idea di poter vedere il team di piccoli eroi scapestrati in una nuova missione nell’eventualità che I Goonies 2 si concretizzi ci riempie di speranze e aspettative. In attesa di sapere qualcosa di più su questo eventuale sequel, vi lasciamo alla nostra recensione di I Goonies.
Fonte: The Sun
[…] questo, quando qualche giorno fa è trapelata l’eventualità di un sequel, probabilmente in uscita tra il 2026 e il 2027, il web è impazzito: nulla è ancora certo, ma la […]