Arrivano importanti novità per il film dedicato a Frankenstein scritto e diretto da Guillermo del Toro. È  infatti trapelata sulla Rete la prima immagine di uno dei protagonisti dell’adattamento dal romanzo di Mary Shelley sul set del film in corso di realizzazione a Edimburgo.

Dopo aver raccontato la curiosa disavventura di Guillermo del Toro in una camera infestata, torniamo ad occuparci del regista e del suo prossimo progetto per condividere la foto di Oscar Isaacs  in costume durante i lavori per il lungometraggio.

Ricordiamo che Isaacs interpreterà Victor Frankenstein, il “padre” della Creatura che sarà portata in scena da Jacob Elordi nella produzione targata Netflix che dovrebbe essere pronta per il debutto nel 2025

 L’attore appare in uno stravagante gessato con tanto di cappello e basettoni a caratterizzare il personaggio visto secondo l’idea di del Toro, da sempre grande appassionato dell’opera originale e intenzionato da tempo a realizzare il proprio personale adattamento.

A proposito dell’influenza che abbia avuto su di lui il libro della scrittrice britannica, il regista ha spiegato:

“Il mio romanzo preferito in assoluto è Frankenstein. Lo citerò sbagliando le parole, ma il mostro dice: ‘Ho tanto amore in me, più di quanto tu possa immaginare. Ma se non posso provocarlo, provocherò la paura’. Da bambino, escluso da tutto, in un mondo dalle dimensioni sbagliate, gestito da persone sbagliate, con una morale sbagliata e regole sbagliate, mi sentivo completamente al di fuori di tutto e volevo una valvola di controllo, e la valvola di controllo che ho trovato è stata la paura”.

Frankenstein 
Guillermo del Toro
Uno scorcio della casa di Guillermo del Toro

In attesa di poter vedere il nuovo film dell’autore messicano, vi lasciamo al nostro approfondimento sulla passione di Guillermo del Toro per i mostri.

Fonte: Collider