Il produttore di The Batman e di The Penguin, Dylan Clark, ha confermato i lavori per un secondo spin-off del film diretto da Matt Reeves e primo capitolo della The Batman Epic Crime Saga presentata negli Elseworlds del nuovo Universo Cinematografico DC.

Dopo aver presentato la serie The Penguin, torniamo ad occuparci del nuovo franchise legato all’Uomo Pipistrello interpretato da Robert Pattinson, che, pezzo dopo pezzo, sta cominciando a prendere vita tra grande e piccolo schermo.

The Batman
The Penguin
The Batman Epic Crime Saga

In un’intervista con The Direct, il produttore ha anticipato la realizzazione di una nuova serie tv, specificando come gli elementi che riguardino Sofia Falcone o l’Arkham Asylum non siano necessariamente propedeutici a questo nuovo prodotto:

“Per noi era importante che visivamente somigliasse a The Batman. Dovevamo far combaciare queste cose. È questo il bello di aver fatto il film e di essere i produttori della serie televisiva, il poter collegare questi mondi come per un passaggio di consegne. Questa parte è divertente. In ogni caso, tutte le idee e gli elementi della storia che riguardano Sofia Falcone sono tutte nuove idee per lei e non hanno nulla a che fare con l’altra serie che stiamo continuando a sviluppare”.

Un rapido accenno, quasi lasciato lì per caso, e che non permette in alcun modo di capire quale potrà essere il fulcro centrale di questo nuovo prodotto, sebbene tanto il manicomio criminale di Gotham quanto personaggi fondamentali nell’universo di Batman, come Harvey Dent, potrebbero essere degli indiziati eccellenti, considerando il tenore della narrazione.

In attesa di poter vedere The Penguin e di capire qualcosa di più su questo nuovo spin-off, vi lasciamo al nostro approfondimento sulla figura del Joker cinematografico.

The Batman
The Penguin
The Batman Epic Crime Saga

Fonte: The Direct

Link Affiliato Amazon