George R. R. Martin ha rivelato le proprie intenzioni di adattare il suo romanzo del 1982 Il Battello del Delirio, e per questo suo progetto avrebbe in mente di affidare la regia a Guillermo del Toro, con cui avrebbe già avuto modo di parlare e che sembrerebbe essere sulla stessa lunghezza d’onda dello scrittore.

Dopo aver condiviso un approfondimento sulla passione di Guillermo del Toro per i mostri, torniamo ad occuparci del filmmaker messicano per parlare del suo coinvolgimento nella possibile trasposizione cinematografica del romanzo a tema vampiri dell’autore del New Jersey che ha già saputo conquistare il piccolo schermo con Game of Thrones e House of the Dragon.

Nel corso di un’intervista con il sito web Winter Is Coming, Martin ha espresso la sua idea di trasporre Il Batttello del Delirio per le sale:

“Amo Il Battello del Delirio e ho avuto numerosi meeting al riguardo. Ho scritto una sceneggiatura per l’adattamento e a un certo punto l’abbiamo sviluppata. Naturalmente la sceneggiatura non è stata realizzata, ma i diritti sono tornati a me, quindi è mia. Ho avuto incontri con Guillermo del Toro su Il Battello del Delirio. Gli piace, dice che vuole farlo… ma non vuole farlo ora. Ha sempre prima questo e quel progetto, e poi quest’altro. Ma alla fine farà Il Battello del Delirio, se vivrà così a lungo e se io vivrò abbastanza a lungo e se i film vivranno così a lungo, non lo so… penso che sarebbe fantastico. Vogliamo avere come protagonista Ron Perlman, abbiamo anche fatto il cast! Il mio amico Ron Perlman nel ruolo di Abner Marsh. Ron vuole farlo. Tutti vogliono farlo, ci servono solo 100 milioni di dollari”.

Il Battello del Delirio
George R. R. Martin
Guillermo del Toro

La reputazione di Martin e del Toro potrebbe essere un ottimo biglietto da visita per rimediare i fondi che secondo l’autore sarebbero necessari per la realizzazione del film, mentre la propensione del regista a questo genere di storie e le sue passate collaborazioni con Ron Perlman, potrebbero davvero rendere l’idea qualcosa di concreto anche nella mente di del Toro.

In attesa di scoprire qualcosa di nuovo e di capire se l’esca lanciata da Martin vedrà abboccare qualche importante studio, vi lasciamo al racconto della curiosa disavventura di Guillermo del Toro in una camera infestata.

Fonte: Screen Rant