George R. R. Martin ha rivelato le proprie intenzioni di adattare il suo romanzo del 1982 Il Battello del Delirio, e per questo suo progetto avrebbe in mente di affidare la regia a Guillermo del Toro, con cui avrebbe già avuto modo di parlare e che sembrerebbe essere sulla stessa lunghezza d’onda dello scrittore.
Dopo aver condiviso un approfondimento sulla passione di Guillermo del Toro per i mostri, torniamo ad occuparci del filmmaker messicano per parlare del suo coinvolgimento nella possibile trasposizione cinematografica del romanzo a tema vampiri dell’autore del New Jersey che ha già saputo conquistare il piccolo schermo con Game of Thrones e House of the Dragon.
Nel corso di un’intervista con il sito web Winter Is Coming, Martin ha espresso la sua idea di trasporre Il Batttello del Delirio per le sale:
La reputazione di Martin e del Toro potrebbe essere un ottimo biglietto da visita per rimediare i fondi che secondo l’autore sarebbero necessari per la realizzazione del film, mentre la propensione del regista a questo genere di storie e le sue passate collaborazioni con Ron Perlman, potrebbero davvero rendere l’idea qualcosa di concreto anche nella mente di del Toro.
In attesa di scoprire qualcosa di nuovo e di capire se l’esca lanciata da Martin vedrà abboccare qualche importante studio, vi lasciamo al racconto della curiosa disavventura di Guillermo del Toro in una camera infestata.
Fonte: Screen Rant