LEGO sta per lanciare un modellino iconico, che farà impazzire gli appassionati di Star Wars, la saga che vede gli Jedi combattere con il Lato Oscuro della Forza per ristabilire ordine ed equilibrio nella galassia immaginata da George Lucas.
Dal 6 ottobre, infatti, sarà possibile ricostruire ed esporre la mitica spada laser di Luke Skywalker, apparsa per la prima volta ne Il Ritorno dello Jedi: per i fan non sarà difficile ricordare come, con l’aiuto del droide R2-D2 e l’ausilio della sua spada laser verde, il giovane Skywalker sia riuscito a portare in salvo sua sorella Leia, Han Solo e Chewbacca dal temibile Jabba de’Hutt durante la battaglia al Pozzo di Carkoon.
Per omaggiare questo iconico momento del terzo capitolo della trilogia originale di Star Wars, l’azienda danese, in vista delle festività, sta per lanciare sul mercato il set, composto da 145 pezzi, che misura 26 centimetri di lunghezza e 8 di diametro una volta assemblato: ma c’è un problema.
Il modellino della spada laser di Luke Skywalker: come acquistarlo?
Lego ha presentato di recente il set che permetterà ai fan di ricreare l’iconica arma in forma di mattoncino, ma ha annunciato che sarà disponibile in tiratura limitata dal 6 ottobre solamente come regalo con l’acquisto di un altro set reso noto di recente: il Galeone a vela di Jabba.
Il set in questione, che rappresenta il luogo in cui avvenne l’epica battaglia contro l’Hutt, composto da 3942 pezzi e undici minifigure, sarà commercializzato al costo di 499,99 €, una cifra non propriamente accessibile per le tasche di tutti.
Al momento non è dato sapersi se, in futuro, sarà possibile acquistare la ricostruzione dell’elsa dell’arma di Luke singolarmente.
Quello che sappiamo è che i LEGO Insiders, i membri del programma di fidelizzazione dell’azienda, avranno la possibilità di acquistare il set di Jabba e ricevere in omaggio la spada laser di Luke già a partire dal 3 ottobre: prima che l’oggetto da collezione finisca nella teca di qualcun altro, sarebbe quindi consigliabile per tutti gli aspiranti Jedi di iscriversi al programma LEGO.
In attesa del lancio sul mercato dei set dedicati a Luke Skywalker e ai suoi amici, che entreranno nel catalogo, già ampio e ricco, dell’azienda nota al pubblico per i suoi iconici mattoncini colorati, vi lasciamo con una curiosità: sapevate che Luke, nei piani iniziali di Lucas, sarebbe dovuto essere una ragazza?
Fonte: Collider
Thank you for sharing this insightful post! Your writing is clear, informative, and engaging. I appreciate how you’ve broken down complex concepts into easily digestible parts. It’s evident that you have a deep understanding of the topic, and your tips are practical and actionable. I particularly liked the way you addressed [specific point from the article], as it resonated with my own experiences. This kind of content is invaluable for readers looking to expand their knowledge and apply new strategies effectively. Looking forward to reading more from you. Keep up the excellent work!