Amazon si prepara a cominciare i lavori su una serie tv dedicata al franchise di RoboCop: secondo quanto riportato da Variety, lo show, in fase di preparazione da quando il colosso di Jeff Bezos ha acquisito MGM, riporterebbe in vita la saga nata nel 1987 con il primo iconico film dedicato al cyborg poliziotto.
Dopo aver parlato dell’ormai prossimo inizio delle riprese del remake di The Running Man, torniamo ad occuparci di fantascienza e di grandi ritorni per riportare quando condiviso dal magazine statunitense a proposito della produzione di questa nuova opera relativa alla creatura di Edward Neumeier e alla sua saga già composta da tre lungometraggi, un film reboot, due serie in live action, due show animati e diversi videogiochi e fumetti.
A quanto pare, Peter Ocko, che ha partecipato alla scrittura di diverse opere televisive tra le quali The Office e Dead Like Me, sarà sceneggiatore e showrunner, mentre James Wan andrà a ricoprire il ruolo di produttore sotto la bandiera della sua Atomic Monster.
La descrizione del nuovo show recita: “Un gigantesco conglomerato tecnologico collabora con il dipartimento di polizia locale per introdurre un agente tecnologicamente avanzato per combattere la criminalità in aumento. Un poliziotto che è in parte uomo e in parte macchina”.
In attesa di poter scoprire qualcosa di nuovo sul cast e sui tempi di produzione della nuova serie su RoboCop, vi lasciamo all’anticipazione dello show televisivo di Mike Flanagan dedicato alla saga de La Torre Nera di Stephen King.
Fonte: Variety