I fan dell’horror e di Robert Eggers possono placare la curiosità per il nuovo Nosferatu grazie al secondo trailer del film del regista di The Lighthouse, che ha anche una nuova data d’uscita per quanto riguardi il suolo italiano.

Universal Pictures ha infatti rilasciato la nuova clip promozionale dedicata al remake del classico del cinema muto che ha contribuito alla creazione del mito del vampiro e che è stato capace di influenzare il genere  grazie alle sue atmosfere e alle sue tematiche.

Dopo aver condiviso una presentazione del nuovo Nosferatu di Eggers e dopo aver pubblicato la recensione di Nosferatu il Vampiro del 1922 torniamo a occuparci del film, sempre più vicino all’uscita nelle sale per mostrarvi il video del film di Eggers, sempre più vicino al suo debutto nelle sale.

Ricordiamo che a interpretare il terribile Conte Orlok nella nuova rivisitazione sarà Bill Skarsgård, già visto nei panni di Pennywise nei due film adattati dall’It di Stephen King e nel remake di Il Corvo, nel ruolo del protagonista.

La sinossi ufficiale del film, che riprenderà la storia del film originale di Friedrich Wilhelm Murnau, recita: “Nosferatu di Robert Eggers è una storia gotica che racconta l’ossessione di una giovane donna tormentata per il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, provocando un orrore indicibile”.

A dispetto dell’uscita negli Stati Uniti, prevista per il 25 dicembre, Nosferatu uscirà in Italia all’alba del 2025, il 1° di gennaio, per tingere di orrore la fine delle festività natalizie e l’inizio del nuovo anno.

Nosferatu
Robert Eggers

In attesa di poter vedere altro materiale del nuovo film di Eggers vi lasciamo al nostro speciale sulla figura del Conte Orlok, creatura traslata dal Dracula di Bram Stoker e portatrice di sventura, pestilenza e morte.

Fonte: Focus Features

Nosferatu
Robert Eggers
Link Affiliato Amazon