Stephen King a gamba tesa su Donald Trump: “45 anni fa ho scritto un libro su di lui”

L’appartenenza politica di Stephen King non ha mai rappresentato un mistero, specie da quando, attraverso l’uso dei social media, l’autore ha più volte voluto condividere il suo pensiero con i fan che lo seguono sulla Rete.

A più riprese, infatti, il Re dell’horror si è scagliato contro Donald Trump o si è dimostrato favorevole a determinate campagne portate avanti dai democratici, senza temere la possibile ritorsione da parte di lettori che non siano del suo stesso avviso e lanciandosi in vere e proprie battaglie dialettiche con altre personalità dell’Internet.

A ribadire il concetto già più volte espresso, l’autore ha pubblicato un post su X in cui paragona l’ex presidente americano a un personaggio di un suo libro di culto, affermando ironicamente di aver già scritto a proposito della figura di Trump, soltanto usando un nome diverso.

Stephen King
Donald Trump

Dopo aver riportato le dichiarazioni di Stephen King a proposito dei motivi per cui non apprezzi particolarmente lo Shining di Stanley Kubrick, andiamo a condividere queste nuove parole dello scrittore del Maine, riprendendole direttamente dal suo profilo sul social network di Elon Musk:

45 anni fa, ho scritto un libro su Donald Trump. Il titolo era La Zona Morta. Il nome che ho dato a lui era Greg Stillson.

Ricordiamo, senza fare troppi spoiler, che Greg Stillson era uno dei villain del romanzo, apprezzatissimo, La Zona Morta, da cui è stato tratto un adattamento cinematografico firmato da David Cronenberg e una serie tv andata avanti per sei stagioni. 

Andando un po’ più nello specifico, il protagonista del libro, Johnny Smith, scopre, dopo un grave incidente, di avere poteri di chiaroveggenza e profetizza nella figura del politico Greg Stillson una sorta di nuovo Hitler, violento, antidemocratico e capace di portare il mondo sull’orlo di un conflitto nucleare.

Parole, dunque, non certo morbide e tutt’altro che misurate, quelle di Stephen King nei confronti del candidato repubblicano, quando siamo ormai a poco più di un mese dal voto e mentre gli Stati Uniti stanno vivendo un clima tutt’altro che rilassato.

In attesa di capire se ci sarà un’ulteriore evoluzione della vicenda, vi lasciamo alla nostra lista di 5 miniserie tratte da Stephen King e da vedere assolutamente.

https://twitter.com/StephenKing/status/1840852925184098795
Link Affiliato Amazon

1 commento su “Stephen King a gamba tesa su Donald Trump: “45 anni fa ho scritto un libro su di lui””

  1. Pingback: Stephen King non voterà agli Oscar 2025: "Come vedere Nerone cazzeggiare mentre Roma brucia" - Torre 21