Arrivano importanti novità riguardo il film The Electric State, in produzione per conto di Netflix e che dovrebbe debuttare sulla piattaforma nel marzo 2025. L’adattamento del romanzo illustrato di Simon Stålenhag diretto dai fratelli Russo è stato mostrato in anteprima a Vanity Fair, con le prime immagini dell’opera finalmente diffuse dopo una lunga attesa da parte degli appassionati.
Dopo aver pubblicato una lista di 5 film di fantascienza che non si prendono troppo sul serio, torniamo sull’argomento per presentare la commedia ad ambientazione fantascientifica e ucronica dell’artista svedese creatore dell’opera da cui è stata tratta la serie Tales From the Loop per condividere le prime immagini del nuovo lungometraggio con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Woody Harrelson come doppiatore di un robot.
La storia, ambientata nel 1994, si svolge dopo la fine di un conflitto tra macchine ribelli e esseri umani che ha visto gli uomini essere decimati nonostante la vittoria finale e i robot confinati in una sorta di riserva. Mentre l’umanità cerca dunque di ricostruire una società senza servirsi dell’uso di questo tipo di tecnologia, una ragazza è chiamata ad un viaggio alla ricerca del fratello perduto, aiutata dallo stesso robot che l’ha spinta all’avventura.
Come nel caso di Tales From the Loop, le suggestive e bellissime ambientazioni fantascientifiche create da Stålenhag, con il loro gusto retrofuturistico, saranno protagoniste assolute di una narrazione che mescolerà la commedia, la fantascienza e l’idea di road trip.
In attesa di poter vedere un trailer ufficiale del film, vi lasciamo dunque alle immagini pubblicate da Vanity Fair e a una lista di 5 horror fantascientifici da recuperare a tutti i costi.
Fonte: Vanity Fair