Dopo la presentazione al Romics, si avvicina sempre di più la data d’uscita nelle sale di Timor – Finché c’è Morte c’è Speranza, nuovo progetto cinematografico del giovane regista romano Valerio Di Lorenzo che si propone di raccontare, attraverso una commedia dai toni dark, le ansie e le paure di una generazione che, in qualche modo, si sente frustrata nelle sue ambizioni.
Prodotto da Blooming Flowers e Sarabi Productions, il film, nei cinema dal 7 novembre 2024, seguirà le vicende di Calamaro e del suo gruppo di amici alle prese con l’occultamento di un cadavere e con le conseguenze della loro incapacità nel sapere gestire una situazione tanto complicata. In un crescendo di assurdità e scelte sbagliate, i giovani protagonisti si ritroveranno a confrontarsi con la realtà della propria situazione.
A proposito dell’opera, che ha sceneggiato e diretto, Valerio Di Lorenzo, già autore di Quid, ha spiegato:
Nel cast del film saranno presenti Rocco Marazzita nei panni del protagonista, Calamaro, Francesca Olia nel ruolo di Rebecca, Giorgio Montaldo in quelli di Jason, Valentina Vignali come Involtina, Dario Benvenuto nella parte di Freud, Stefania Visconti in quelli di Alessandra e Emanuele Vircillo per il ruolo di Gianmaria.
In attesa di poter vedere il film nelle sale, vi lasciamo al trailer ufficiale di Timor – Finchè c’è Morte c’è Speranza, sperando che possa rappresentare davvero una nuova boccata d’aria fresca nel panorama del cinema indipendente italiano.
Fonte: Blooming Flowers