Secondo quanto riportato da Deadline e stando a quanto dichiarano fonti vicine agli Studios, Christopher Nolan starebbe lavorando al suo prossimo lungometraggio dopo l’enorme successo, di critica e pubblico, ricevuto lo scorso anno col suo Oppenheimer, che vedeva protagonista il premio Oscar Cillian Murphy.

L’account X di Empire City, infatti, ci informa che il regista britannico avrebbe in programma di far uscire il suo prossimo film il 17 luglio del 2026 ed avrebbe scelto Matt Damon, con il quale aveva già lavorato in Interstellar (2014) ed Oppenheimer (2023), come star principale per il progetto.

Ovviamente, come per tutti i progetti del padre della trilogia del Cavaliere Oscuro, non è stato rivelato alcun dettaglio sulla trama e, probabilmente, come già avvenuto in passato per molti dei suoi film, tutto verrà tenuto segreto al pubblico fino al lancio.

Non abbiamo certezza di quanto affermato sulla piattaforma social, per ora, ma se teniamo in considerazione la cadenza triennale con la quale il regista dia alla luce i suoi prodotti cinematografici, riteniamo plausibile il 2026 come papabile data per un suo futuro film.

Il prossimo film di Christopher Nolan sarà un horror?

Dopo la trilogia dedicata alla figura di Batman, che vedeva Christian Bale vestire i panni del cavaliere oscuro, Christopher Nolan ha dedicato il suo lavoro a temi fantascientifici e drammi storici. 

Nell’ormai lontano 2010, come già raccontato su questi schermi, il regista aveva dichiarato che Inception, il thriller fantascientifico che si concentra sul mondo onirico e sulla possibilità di violarlo e controllarlo, con Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levit ed Elliot Page (all’epoca, Ellen Page), sarebbe dovuto essere un horror.

Di recente, tornando sul tema del filone horror, Nolan ha dichiarato di essere molto interessato a sviluppare un progetto del genere, che possa permettergli di tornare su tematiche cupe ed oscure in maniera più viscerale ed astratta.

Possiamo aspettarci che il prossimo film dell’affermato regista originario di Londra sia un horror? Forse sì, stando alle sue dichiarazioni. Ma nulla è ancora certo e quanto riportato non ha ricevuto alcuna conferma, ma neanche una smentita, né dallo stesso Nolan, né dagli Studios.

Come sempre, la Torre 21 vi terrà aggiornati. Nel frattempo, se, come noi, siete appassionati di film horror, vi lasciamo al secondo trailer del Nosferatu di Robert Eggers, atteso nelle sale italiane il primo gennaio 2025.

Fonte: Deadline