Il finale di The Penguin ha concluso la genesi di uno dei villain che continuerà a fare parte dell’Epica Saga Criminale di Batman cominciata con The Batman e pronta a proseguire con il secondo capitolo della saga cinematografica e con nuovi spin off già annunciati a più riprese.
L’assenza dell’Uomo Pipistrello nel corso della narrazione ideata da Lauren LeFranc ha fatto porre agli appassionati la domanda riguardo il suo ruolo durante la guerra criminale che ha tenuto sotto scacco Gotham in seguito al disfacimento dell’impero dei Falcone.
In una lunga intervista con Collider, Colin Farrell, protagonista della serie HBO, ha parlato anche della questione Batman, spiegando il suo punto di vista sulle motivazioni del suo mancato intervento nella sanguinosa e violenta vicenda.
Dopo aver presentato la recensione dell’ottavo episodio di The Penguin, torniamo dunque a occuparci del riuscitissimo show distribuito su Sky e Now, per riportare le parole dell’attore chiamato a portare in scena Oswald Cobb.
Parlando della realizzazione di The Penguin e del finale presentato al pubblico, Farrell si è lasciato andare a una sua riflessione sui motivi della grande assenza di Batman nel racconto presentato sul piccolo schermo: