Nick Frost si prepara a sbarcare nelle sale statunitensi e sul piccolo schermo inglese con il suo ultimo film, Get Away, che lo ha visto nel doppio ruolo di attore e sceneggiatore e che promette di presentare al pubblico una commedia horror dai toni oscuri e dall’umorismo parodistico.
Il prodotto, la cui idea nata in seno a Stolen Picture è stata acquisita dalla Orion Pictures nel 2019, dopo una gestazione piuttosto lunga e in qualche modo turbolenta, è già stato presentato al Fantastic Fest 2024 ottenendo un buon riscontro da parte della critica.
Dopo aver parlato della Trilogia del Cornetto e aver presentato la nostra recensione di Attack the Block, torniamo dunque a occuparci del lavoro di Nick Frost per presentare la sua nuova fatica artistica e per riscoprirlo nel ruolo di sceneggiatore.
Ambientato in Svezia, Get Away segue le vicende di una famiglia in vacanza sull’isola svedese di Svälta. Nonostante gli insistenti consigli degli abitanti della terraferma di evitare l’isola, soprattutto durante il festival di Karantan, i villeggianti propendono per proseguire il proprio viaggio alla ricerca di un viaggio lontano da tutto.
Giunti sull’isola, gli abitanti si dimostrano poco accoglienti e sembrano preparasi a un grande evento dai contorni misteriosi: i membri della famiglia, decisi a godersi la natura selvaggia e il tanto agognato e tranquillo isolamento, sembrano, però, non preoccuparsi troppo di tutto quello che avviene intorno a loro.
A proposito di Get Away, Julia Stuart, a capo del dipartimento dei film originali di Sky, ha spiegato:
In attesa di scoprire se Get Away riuscirà a ottenere una distribuzione anche in Italia, vi lasciamo al trailer ufficiale e alle parole di Joe Cornish sul fatto di cronaca che ha ispirato Attack the Block.
Fonte: SciFiNow
[…] aver condiviso il divertente trailer di Get Away, nuovo film scritto e interpretato da Nick Frost, torniamo dunque a presentare una commedia sui […]