Squid Game ha avuto il grande merito di rilanciare le produzioni sudcoreane dopo il grandissimo successo di critica e di risposta del pubblico di Parasite mattatore della cerimonia degli Oscar del 2020 e come coronamento di un nuovo secolo che ha visto nascere opere fondamentali come la Trilogia della Vendetta di Park Chan-wook con il suo capolavoro, Old Boy.

La serie ideata da Hwang Dong-hyuk è infatti diventata immediatamente una hit su Netflix portando milioni di spettatori a tuffarsi in un gioco spietato e mortale e ad attendere la continuazione di un progetto che potrebbe continuare a riservare delle interessanti sorprese narrative.

A questo proposito, la piattaforma di streaming dalla N rossa ha appena rilasciato il primo full trailer di Squid Game 2, pronto a debuttare sul piccolo schermo il 26 dicembre 2024, in tempo per accompagnare le festività dei fan nel migliore dei modi.

Dopo aver presentato il Nosferatu di Robert Eggers, nelle sale italiane dal primo gennaio 2025, andiamo dunque a occuparci di questa nuova uscita per scoprire la clip di presentazione e le parole di Hwang Dog-hyuk a proposito del nuovo capitolo della sua creatura.

Squid Game
Squid Game 2
Netflix

Dopo la fine dell’ultimo episodio della prima stagione di Squid Game, abbiamo intuito come l’intenzione del Giocatore 456 sia quella di mettere i bastoni tra le ruote agli organizzatori del gioco, anticipando un probabile ritorno del personaggio nella seconda parte che pare del tutto confermato dal trailer che potrete gustare in calce all’articolo.

In una recente dichiarazione, il creatore dello show ha parlato delle sue sensazione nel tornare a lavorare all’universo di Squid Game:

Sono passati quasi tre anni da quando la stagione 1 è stata accolta da un’incredibile risposta in tutto il mondo e molti eventi inimmaginabili hanno avuto luogo. Il primo giorno in cui abbiamo iniziato le riprese della stagione 2 ricordo di avere pensato: ‘Wow, non posso credere di essere tornato nel mondo di Squid Game’. Sembrava quasi surreale. Mi chiedo come vi sentirete anche voi a tornare in Squid Game dopo tre anni.

Seong Gi-hun, che aveva giurato vendetta alla fine della stagione 1, torna e si unisce nuovamente al gioco. Riuscirà a ottenere la sua vendetta? Anche questa volta, Front Man non sembra essere un avversario facile. Il feroce scontro tra i loro due mondi continuerà nel finale della serie con la stagione 3, che vi sarà presentata l’anno prossimo.

Sono entusiasta di vedere che il seme piantato nella creazione di un nuovo Squid Game cresce e dà i suoi frutti fino alla fine di questa storia. Faremo del nostro meglio per assicurarci di portarvi un’altra avventura da brivido

Squid Game
Squid Game 2
Netflix

Parole che ci preparano, quindi, anche alla terza e ultima stagione della serie cult promettendo tempi d’attesa molto più ridotti e una risoluzione della vicenda ricca di tensione, d’azione e di conflitti tra i principali attori della narrazione.

In attesa di poter finalmente vedere i nuovi episodi, vi lasciamo al trailer di Squid Game 2 e alla nostra recensione di Midnight Mass, altra serie molto interessante presente su Netflix e scritta e diretta da Mike Flanagan.

Fonte: SFFGazette

Squid Game
Squid Game 2
Netflix
Link Affiliato Amazon