Nel 2001 usciva The Others, l’horror carico di suspense di Alejandro Amenábar, con protagonista l’australiana Nicole Kidman: l’attrice, nei panni della signora Stewart, alle prese, in un’enorme casa, con i suoi due figli malati e impossibilitati, per questo, a esporsi alla luce del sole, venne nominata, per la sua formidabile interpretazione, al Golden Globe come miglior attrice protagonista in un film drammatico.
Ventitre anni dopo la memorabile performance, Nicole Kidman starebbe per tornare a calarsi in un ruolo drammatico all’interno di un film horror: a dichiararlo, durante un’intervista con Collider per parlare del suo The Order, il film con Jude Law presentato ad agosto alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è stato Justin Kurzel.
Il regista, australiano come la Kidman, noto al pubblico per il suo adattamento cinematografico del Macbeth di Shakespeare, ha svelato di star lavorando a un progetto che farà nuovamente gelare il sangue del pubblico proprio insieme alla protagonista di Babygirl.
Mice: l’horror di Justin Kurzel sarà prodotto e interpretato da Nicole Kidman
Parlando con la redazione di Collider, Justin Kurzel ha rivelato alcune informazioni sul progetto su cui sta lavorando, che vedrà coinvolta Nicole Kidman non solo come attrice:
Si tratta di un film horror intitolato Mice, che Shaun Grant sta scrivendo e che Nicole Kidman sta producendo e in cui sarà anche presente. Al momento lo stiamo solo sviluppando e scrivendo. Sono sempre stato interessato poco ad alcuni progetti di questo tipo in passato, ma essendo un grande fan del genere, penso che si possano fare cose davvero interessanti con l’horror. È qualcosa su cui ho iniziato a concentrarmi di più in termini di ricerca della cosa giusta che potrei fare per la prima volta.
Da appassionato del genere, Kurzel non si lascerà sfuggire l’occasione, con la collaborazione di Nicole Kidman, di dar vita a un film dell’orrore che, chissà, potrà forse raggiungere la fama di The Others, o terrorizzare la sala come fece nel 1997 Paul W.S. Anderson con Punto di non ritorno, o essere solo un primo passo verso il genere come fu Get Out, primo di tre film horror di successo, per Jordan Peele.
Stando alle sue dichiarazioni, sarà l’horror stesso, in quanto genere, a divenire la star del suo Mice, vista la capacità intrinseca dei film dell’orrore di catturare un pubblico vasto e variegato, che spazia dai bambini, intimoriti ma incuriositi, agli adulti:
È così interessante come questo genere sembri proprio rapire. Ad esempio, mia figlia è molto affascinata e interessata all’horror, e, per questo, anch’io ho guardato molti film dell’orrore, non solo quelli più recenti ma anche quelli del passato. È davvero interessante come riesca ad attrarre il pubblico come nessun altro genere.
In attesa di nuove notizie su Mice, del quale non si hanno ancora informazioni né sulla trama, né sul ruolo che vestirà Nicole Kidman o sul resto del cast, se siete appassionati, come Kurzel e noi, di film dell’orrore, vi lasciamo alla nostra lista di cinque film che hanno saputo coniugare, con risultati terrificanti (in senso buono, state tranquilli), fantascienza e horror.
Fonte: Collider