Anya Taylor-Joy, recentemente riapparsa su Netflix nei panni di Sandie in Ultima Notte a Soho, l’horror del 2021 diretto da Edgar Wright, sta per tornare a recitare in una nuova serie televisiva dopo la sua ultima apparizione di successo sul piccolo schermo ne La Regina degli Scacchi.

Se nella miniserie targata Netflix, per la quale si è aggiudicata un Golden Globe, la Taylor-Joy interpretava una rossa Beth Harmor alle prese con la sua ascesa in un mondo, quello degli scacchi, dominato da figure maschili, e la sua discesa nel tunnel delle dipendenze, nella prossima serie tv che la vedrà protagonista la ritroveremo a vestire i panni di Lucky Armstrong, anch’essa regina, a suo modo, ma della truffa.

La serie tv, le cui riprese, stando a quanto riferisce Deadline, inizieranno la prossima primavera, sarà fruibile su Apple TV+: Lucky, questo il titolo del telefilm, è l’adattamento del romanzo bestseller di Marissa Stapley che narra le vicissitudini di una giovane donna alle prese con una turbolenta vita criminale e sentimentale, impossibilitata a riscuotere la fortunata vincita milionaria di un biglietto della lotteria a causa della sua condizione di latitante.

Anya Taylor-Joy serie tv

Lucky: Anya Taylor-Joy sarà protagonista di una serie prodotta da Reese Witherspoon

Dopo aver presentato e promosso il romanzo della Stapley nel famoso club del libro che porta il suo nome, Reese Witherspoon ha deciso di co-produrne la trasposizione per la televisione, attraverso la Hello Sunshine, la media company fondata dall’attrice nel 2016.

La Witherspoon non è nuova nel mondo della produzione per il piccolo schermo: qualche anno fa, precisamente nel 2020, promosse il romanzo Little Fires Everywhere di Celeste Ng, divenuto, grazie ai finanziamenti della Hello Sunshine, una miniserie televisiva con Kerry Washington, la Broomhilda di Django Unchained, e la stessa attrice e produttrice nei panni della protagonista, Elena Richardson.

Se Tanti Piccoli Fuochi era apparsa prima negli Stati Uniti su Hulu e poi, con qualche mese di distanza, giunta in Italia grazie a Prime Video, Lucky sarà distribuita, come anticipato, da Apple TV+, un’altra società di streaming tra i colossi del settore, con la quale la Witherspoon si è detta entusiasta di lavorare.

Per ora non è dato sapere quando la nuova serie televisiva con protagonista l’affascinante e talentuosa Anya Taylor-Joy, classe 1996, che, ricordiamo, debuttò sul grande schermo con The Witch di Robert Eggers, sarà rilasciata. Torre 21 non mancherà, qualora ci siano nuovi sviluppi, di tenervi aggiornati.

Anya Taylor-Joy serie tv

Fonti: ColliderDeadline