Fan di Mercoledì Addams? Sarete felici di sapere che le riprese in Irlanda della seconda stagione di Mercoledì, la serie tv che racconta le vicende scolastiche della maggiore dei figli di Gomez e Morticia Addams, interpretata da Jenna Ortega, sono finalmente terminate.
Dopo il successo della prima stagione, ideata e prodotta da Tim Burton, che ha scelto la Ortega anche per il suo recente sequel cinematografico di Beetlejuice, il pubblico, giovane e non, che si è appassionato alle indagini dell’adolescente detective con le caratteristiche trecce nere nella Nevermore Academy, attende da due anni il seguito della storia.
Dopo aver annunciato il termine delle riprese dei nuovi episodi, Netflix si è dedicata, intervistando i produttori esecutivi dello show, Alfred Gough e Miles Millar, a spiegare ai fan cosa dovranno aspettarsi dalla seconda stagione, la cui messa in onda è prevista per il 2025.
I due sceneggiatori, che hanno raggiunto il successo, in coppia, per aver dato vita alla celebre serie televisiva Smallville, hanno infatti dichiarato:
In questa stagione, il viaggio di Mercoledì sarà più oscuro e complesso, mentre affronterà la famiglia, gli amici, nuovi misteri e vecchi avversari, spingendola a buttarsi a capofitto in un altro anno a Nevermore
A far eco alle dichiarazioni di Gough e Millar, si aggiungono le parole di Catherine Zeta-Jones, l’attrice che interpreta Morticia Addams nella serie, contenute nel video del dietro le quinte postato da Netflix nell’articolo di Tudum dedicato alla seconda stagione:
Questa stagione sarà più grande e più contorta di quanto possiate immaginare.
Mercoledì 2: cosa aspettarsi dai nuovi episodi?
La serie, come già anticipato quando venne confermato il rinnovo per una seconda stagione nel 2023, continuerà a raccontare i misteri soprannaturali che coinvolgono la giovane Addams nella scuola per reietti che la ospita.
Ma non è dato ancora sapere di più, anche perché, gli showrunner Gough e Millar non si sono sbilanciati, per evitare, a loro dire, di incappare nella rabbia dell’oscura Mercoledì:
La seconda stagione sarà deliziosamente oscura, bizzarra e misteriosa. Se vi dicessimo perché, Mercoledì ci ucciderebbe. Quindi le nostre labbra sono sigillate.
Ciò che conosciamo per certo, grazie al video pubblicato sui canali ufficiali della piattaforma di streaming californiana che ce lo ha svelato, è il cast: come anticipato, l’elegante Zeta-Jones tornerà a vestire i funerei panni di Morticia di fianco al suo Gomez, interpretato da Luis Guzmán.
Insieme a Jenna Ortega, che si è fatta carico anche della produzione della serie, ritroveremo la coloratissima Enid Sinclair, portata in scena da Emma Myers, la sirena Bianca (Joy Sunday) e, chiaramente, non potrà mancare Mano, dietro cui si cela l’illusionista Victor Dorobantu.
Anche zio Fester, interpretato dal comico statunitense Fred Armisen, tornerà come guest star nella seconda stagione.
Non resta che attendere il disvelamento della data di pubblicazione della serie ideata dal visionario Tim Burton, per la quale i fan sono in trepidante attesa dal 2022.
Torre 21, dal canto suo, non mancherà di aggiornarvi.