Il lavoro di promozione di 28 Anni Dopo, terzo capitolo della saga cominciata da Danny Boyle con il suo indimenticabile 28 Giorni Dopo sta continuando e inizia a presentare al pubblico una serie di sorprese che anticiperanno il ritorno dell’accoppiata Boyle-Garland dopo il successo del Civil War diretto dallo sceneggiatore britannico.
Sul canale YouTube di Sony è infatti apparso un particolare teaser trailer che sembrerebbe nascondere un messaggio in codice che ha messo i fan sull’attenti e che forse preannuncia le prossime novità sul nuovo horror post-apocalittico del franchise.
Dopo aver riportato le parole di Alex Garland e Ralph Fiennes a proposito dei temi portanti di 28 Anni Dopo, torniamo a occuparci del lungometraggio in uscita nel 2025 per condividere quanto scoperto sull’inquietante nuova clip promozionale.
È stata una settimana ricca di indizi e di rivelazioni per tutti quegli spettatori che non vedono l’ora di poter sapere qualcosa di più sul terzo film che prosegue il racconto ambientato in un Inghilterra devastata da un’epidemia capace di trasformare gli uomini in infetti pericolosissimi e di mettere la vita dei superstiti in costante pericolo.
Dopo la pubblicazione dell’inquietante poster che potete trovare in calce all’articolo, è infatti arrivato un primo brevissimo e criptico video in cui attraverso una serie di bip e di immagini mostrate rapidamente sullo schermo si introduce la nuova opera del regista nato a Manchester.
Stando a quanto riportato da FandomWire, decifrando i segnali acustici dal linguaggio del codice Morse, si otterrebbe come risultato la parola “Tuesday”, ovvero “Martedì”: non è ancora chiaro se il messaggio abbia a che fare con qualcosa inerente la trama del film o se sia un indizio riguardante l’uscita di nuovo materiale pubblicitario, come un full trailer.
Ricordiamo che 28 Giorni Dopo è passato alla storia come un prodotto capace di dare nuova linfa al genere zombie, riportandolo in auge e rivoluzionandolo per quanto riguardi tematiche, ambientazione e caratterizzazione delle creature.
In questo senso, il ritorno dei due creatori della saga ha destato l’interesse degli appassionati di horror e di fantascienza post-apocalittica, pronti a scoprire cosa sia accaduto negli anni che intercorrono tra le vicende del primo sequel e di questo nuovo prodotto.
In attesa di poter sapere qualcosa di più di 28 Anni Dopo, vi lasciamo a una curiosità che riguarda il padre del padre degli zombie cinematografici, George Romero, e Stephen King, e al loro tentativo, purtroppo fallito, di portare al cinema L’Ombra dello Scorpione.
Fonte: FandomWire
[…] proposito di grandi sequel, vi lasciamo alla nostra curiosità a proposito del messaggio in codice nascosto nel teaser di 28 Anni Dopo, terzo capitolo della saga cominciata da Danny Boyle e Alex Garland con 28 Giorni […]