Secret Level ha portato sul piccolo schermo grandi nomi del mondo videoludico e dei giochi da tavolo sfruttando un formato di narrazione particolare e raccontando le vicende attraverso dei corti d’animazione indipendenti l’uno dall’altro tanto dal punto di vista del contenuto quanto da quello stilistico.
Il successo dei primi episodi e le enormi potenzialità dello show hanno già convinto Amazon a produrre una seconda stagione che andrà ad aggiungersi alle 15 ministorie già disponibili sulla piattaforma di streaming del colosso di Jeff Bezos.
Dopo aver riportato le parole di David Harbour a proposito della stagione finale di Stranger Things, torniamo dunque a occuparci di intrattenimento televisivo per condividere le dichiarazioni di Tim Miller e Dave Wilson a proposito delle idee che vorrebbero mettere in scena nel secondo capitolo di Secret Level.
La prima stagione della serie creata dal regista di Deadpool ha portato sul medium televisivo delle trame ispirate, a volte in maniera assolutamente concettuale, a giochi e videogiochi entrati a far parte della cultura popolare, fondendo l’elemento nostalgia a qualche estemporanea riflessione sulla contemporaneità e sulla società.
Sono naturalmente tantissimi i titoli lasciati fuori dalla lista dei 15 prescelti per comporre il primo capitolo dell’opera, e, proprio a questo riguardo, Tim Miller e Dave Wilson, in qualità di produttori (oltre che di sceneggiatore il primo e regista il secondo) hanno fornito una risposta su quello che potrebbero avere in serbo per i nuovi episodi.
Durante un’intervista con Screen Rant su quali soggetti vorrebbero assolutamente pubblicare nel corso della seconda stagione, Tim Miller è rimasto sul vago senza sbilanciarsi troppo ma sottolineando la quantità di carte di cui possono disporre per questa mano: “Ce ne sono così tanti. Così tanti”.
Dave Wilson, in questo senso, è stato molto meno timido, sbilanciandosi:
Solo a quel punto, Tim Miller ha sottolineato come l’idea potrebbe funzionare al pari di un inquietante episodio visto nella prima stagione: “Potrebbe essere disturbante come quello di Pac-Man”.
In attesa di avere conferme ufficiali su quali giochi saranno trattati nelle nuove puntate di Secret Level, vi lasciamo alla nostra recensione del dodicesimo e ultimo episodio della prima stagione del remake di Ranma 1/2.
Fonte: Screen Rant