Hideo Kojima, maestro assoluto dell’industria videoludica ha utilizzato il suo profilo su Threads per condividere con i suoi follower una lista dei film, delle serie tv e delle produzioni animate targate 2024 che più abbia gradito.

Il game designer ha stilato un elenco composto da 15 film, di cui tre giapponesi contati a parte, 2 show televisivi e 3 lungometraggi d’animazione usciti lo scorso anno in territorio nipponico che ha particolarmente apprezzato e che potranno essere sicuramente fonte d’ispirazione per i suoi prossimi lavori.

Dopo aver riportato le dichiarazioni di Hideo Kojima a proposito delle offerte da alcune major per l’adattamento di Death Stranding, torniamo dunque a occuparci dell’autore per pubblicare le opere che più lo hanno colpito nell’anno solare appena passato.

Hideo Kojima
Migliori del 2024
2024

Hideo Kojima è senza dubbio uno dei personaggi più influenti del mondo dei videogiochi, potendo vantare la creazione della saga di Metal Gear Solid e la capacità e il coraggio di rischiare e innovare con quel Death Stranding che avrà un sequel in uscita nel 2025.

In questo senso, l’opinione di un creativo di questo livello, al pari di quelle espresse da altri mostri sacri quali Stephen King o Quentin Tarantino, riescono sempre a creare discussione tra i fan, pronti a prendere spunto per le prossime serate di fronte allo schermo.

Per quanto riguardi i film, l’autore ha segnalato: Past Lives, La Sala Professori, Dune: Parte Due, Estranei, Furiosa: A Mad Max Saga, La Chimera, Hit Man – Killer Per Caso, Gondola, Il Seme del Fico dei Templi, The Substance, The Holdovers – Lezioni di Vita, Giurato Numero 2.

La lista dei film giapponesi comprende invece: A Girl Named Ann, All the Long Nights, My Sunshine.

Hideo Kojima
Migliori del 2024
2024

Nel contesto delle serie tv, Kojima è andato sul sicuro con Shogun e con  True Detective: Night Country, quarta stagione del celebre show antologico ideato da Nic Pizzolatto.

Hideo Kojima
Migliori del 2024
2024

Infine, per i prodotti animati il Maestro ha deciso di premiare Look Back, Flow – Un Mondo da Salvare e Robot Dreams.

Hideo Kojima
Migliori del 2024
2024

La selezione del game designer sottolinea tanto il suo amore per le opere più intime e profonde quanto una grande passione per le narrazioni epiche, stilisticamente ricercate e fondate su universi estesi, visionari e a modo loro originali e personali.

A proposito di suggerimenti per la visione, vi lasciamo al consiglio di Stephen King e Quentin Tarantino a proposito di una delle migliori serie tv horror disponibile su Netflix.

Fonte: Hideo Kojima Threads

Hideo Kojima
Migliori del 2024
2024
Link Affiliato Amazon