Con l’Epifania anche noi appassionati di cinema e serie tv abbiamo dato l’ultimo saluto alle festività e riposto gli addobbi (e i film) natalizi in soffitta, pronti a cominciare un nuovo anno. Il 2025, per gli abbonati a Netflix, la popolare piattaforma di streaming, sarà un anno ricco di novità e, con esse, di aspettative.
Nel corso di quest’anno, infatti, sono previsti i lanci di tre nuove stagioni delle più amate tra le serie tv realizzate proprio dal gigante californiano dell’intrattenimento, che si collocano, stando ai dati, tra i prodotti più visti di sempre su Netflix.
Scopriamo insieme quali saranno le serie tv più chiacchierate a tornare nel 2025 con nuovi e, in alcuni casi, ultimi episodi sui nostri schermi casalinghi.
Stranger Things
Il 2025 sarà l’ultimo anno in cui potremo far ritorno nella sorprendente cittadina di Hawkins e nel suo Sottosopra: nei prossimi mesi, infatti, sarà lanciata l’attesissima quinta e ultima stagione di Stranger Things, la serie cult ideata dai fratelli Duffer.
Dopo una serie di rinvii dovuti agli scioperi del settore cinematografico che ha coinvolto Hollywood nel 2023, Netflix ha annunciato che, finalmente, quest’anno i fan di Stranger Things potranno conoscere le sorti di Undici e dei suoi compagni d’avventura.
Stando a quanto dichiarato da David Harbour, l’interprete dell’amatissimo Jim Hopper, in una recente intervista, il capitolo finale della serie con protagonista Millie Bobby Brown sarà spettacolare e non deluderà i fan. Sarà così? Staremo, presto, a vedere.
Squid Game
Il 26 dicembre 2024 ha fatto il suo esordio sulla piattaforma di streaming la seconda stagione della serie drammatica sudcoreana Squid Game che, come già riportato nella nostra recensione, ha avuto un debutto da record.
Nel 2025 e, stando ai rumor, probabilmente a giugno, sarà rilasciata la terza e ultima stagione del survival Made in Corea del Sud, che, ci auguriamo, fugherà i dubbi e darà una degna risposta alle domande relative alle questioni lasciate in sospeso dalla stagione precedente.
Riuscirà Gi-hun, il numero 456, a espugnare la variopinta fortezza che lo rinchiude con i suoi superstiti compagni di gioco o il Front Man l’avrà vinta?
Mercoledì
Il 4 dicembre dell’ormai scorso anno, tramite i suoi canali social, Netflix ha annunciato che le riprese di Mercoledì 2 fossero giunte al termine, dando il via al conto alla rovescia per la messa in onda della seconda stagione del teen-drama investigativo con protagonista la primogenita della famiglia Addams, interpretata da Jenna Ortega.
Mercoledì, lo show fantasy ideato e prodotto da Tim Burton per Netflix, dopo l’enorme successo della prima stagione che, prima che uscisse Squid Game, deteneva il record per il miglior debutto settimanale di sempre sulla piattaforma di streaming, tornerà presto nelle nostre case.
Come riportato già su questi schermi, Catherine Zeta-Jones, che nella serie interpreta magnificamente l’affascinante Morticia Addams, ha dichiarato che gli episodi che stanno per uscire saranno più contorti di quanto si possa immaginare, alzando l’asticella delle aspettative degli ammiratori di Wednesday.
In attesa che venga ufficializzata una data d’uscita per gli show sopraccitati, vi consigliamo, qualora non l’abbiate ancora fatto, di dare una chance a un altro prodotto targato Netflix e firmato da un eccezionale Mike Flanagan: Midnight Mass.