Dopo aver dato vita alla saga di John Wick, Chad Stahelski si prepara a riportare in vita il franchise di Highlander con un reboot che vedrà Henry Cavill nei panni del protagonista immortale già portato sullo schermo da Christopher Lambert.
Mentre l’attore ha ricordato di essere un grande fan dei film originali, sottolineando come la nuova opera cercherà di andare in profondità nella storia della vicenda, il regista ha già espresso tutto il suo entusiasmo in merito, segnalando, tra le altre cose, la data di inizio delle riprese di questo suo nuovo progetto in rampa di lancio.
Dopo aver condiviso le parole di Chad Stahelski riguardo la possibilità di vedere realizzato John Wick 5 e quelle di Keanu Reeves sullo stesso argomento, torniamo a occuparci del filmmaker per parlare di questo nuovo ambizioso lavoro messo in cantiere dall’eclettico artista.
Il franchise di Highlander è uno dei classici degli anni ’80 che ancora non hanno ricevuto il trattamento reboot/remake già riservato da parte di Hollywood a tanti altri cult degli ultimi vent’anni del secolo scorso.
Lo sgarbo verrà presto messo da parte in modo da regalare ai fan dell’eroe immortale creato da Gregory Biden i nuovi combattimenti acrobatici promessi da Stahelski in un’intervista con Collider:
Anche Henry Cavill, senza dimenticare di rimarcare il proprio amore per i film originali, si è detto sicuro che le scene d’azione con le spade sapranno essere sorprendenti ed emozionanti:
A proposito della concretizzazione dei lavori, il regista ha invece rassicurato come la produzione sia ormai davvero ai nastri di partenza: “Iniziamo a girare a gennaio 2025 in Scozia”.
In attesa di scoprire qualcosa di più su questo nuovo reboot e curiosi di poter vedere il primo materiale promozionale, vi lasciamo alla nostra anticipazione dell’adattamento de La Torre Nera di Stephen King che Mike Flanagan si propone da anni di trasporre per il piccolo schermo.