Andy Muschietti, uno dei creatori della nuova serie It – Welcome to Derry, intervistato sul canale YouTube di Radio TU, ha rivelato il numero di stagioni di cui sarà composto lo show televisivo e intorno a cosa verteranno le narrazioni dei diversi capitoli.

L’opera servirà infatti da prequel alle vicende raccontate nel capolavoro di Stephen King e nei due adattamenti per il grande schermo diretti dallo stesso regista argentino, evidentemente affascinato dalla figura di Pennywise e dalle potenzialità della sua storia.

Dopo aver condiviso le parole di Bill Skarsgård a proposito della sua scelta di tornare come Pennywise in It – Welcome to Derry, torniamo dunque a occuparci della serie per riportare le anticipazioni di Andy Muschietti su quanto i fan potranno trovare nel nuovo prodotto targato HBO.

It - Welcome to Derry
Stephen King

Il regista di uno degli ultimi film del DC Extended Universe, The Flash, ha discusso del suo ultimo progetto parlando della struttura della serie e delle idee su cui si baserà il racconto:

É una storia che si baserà sugli intermezzi del libro. Gli interludi sono fondamentalmente capitoli che riflettono la ricerca di Mike Hanlon. Sono frammenti della sua ricerca. Per 27 anni, l’uomo ha cercato di capire tutto quello che fosse successo, cosa avesse fatto chi, chi avesse vissuto le cose e tutto il resto. Si parla quindi di eventi catastrofici del passato, come l’incendio del Punto Nero… il massacro della Bradley Gang, una banda di rapinatori degli anni ’30… e l’esplosione delle ferriere di Kitchener.

Ogni volta che Pennywise esce dal letargo c’è un evento catastrofico che si verifica all’inizio del ciclo. C’è un motivo per cui la storia è raccontata al contrario. Quindi la prima stagione è ambientata nel 1962, la seconda nel 1935 e la terza nel 1908

It - Welcome to Derry
Stephen King

Naturalmente la produzione dei tre capitoli sarà subordinata al gradimento del pubblico, per quanto il filmmaker abbia rassicurato sul fatto che la Warner Bros. sia al momento soddisfatta di quanto fatto con la prima tranche di episodi.

In attesa di poter finalmente vedere It – Welcome to Derry, vi lasciamo al racconto di quella volta in cui Stephen King e George Romero avevano provato ad adattare per il cinema il più grande romanzo del Re.

Fonte: Bloody Disgusting

It - Welcome to Derry
Stephen King
Link Affiliato Amazon