Cyberpunk 2077 è stato uno dei casi videoludici degli ultimi anni, facendo a lungo parlare di sé per l’interessante concept che lo caratterizza e, dall’altra parte, per una realizzazione pratica che, almeno prima delle varie patch, aveva rischiato di rovinare le ambiziose premesse produttive.

Il franchise, già ampliato grazie alla serie animata Cyberpunk: Edgerunners, potrebbe presto allargarsi ulteriormente con un progetto live action che, nonostante sia ancora nelle prime fasi di sviluppo, sta già facendo sognare gli appassionati dell’universo del gioco.

Anche Idris Elba, protagonista in digitale del primo DLC dell’opera dei ragazzi di CD ProjeKt RED, ha recentemente discusso di una sua partecipazione all’adattamento, mettendo in chiaro come la prospettiva possa essere davvero allettante, soprattutto dal punto di vista dei fan.

Dopo aver parlato dei lavori sulla serie tv dedicata alla saga de La Torre Nera di Stephen King, torniamo dunque a occuparci di una prossima attesissima trasposizione per condividere le parole dell’attore londinese interrogato sulla questione.

Cyberpunk 2077
Idris Elba
Keanu Reeves

Dopo una partenza tutt’altro che felice, Cyberpunk 2077 è finalmente riuscito a conquistare il cuore dei videogiocatori grazie ai tanti aggiustamenti tecnici che ne hanno seguito il complicato debutto e alla pubblicazione di un’espansione come Phantom Liberty, capace di estendere l’universo narrativo introducendo nuovi personaggi e ulteriori intrighi al racconto.

La presenza di Idris Elba nel cast del DLC è certamente da annoverare tra le cause del successo di Phantom Liberty, così come quella di Keanu Reeves già nel gioco originale, fosse stata un catalizzatore essenziale dell’interesse del pubblico verso il prodotto.

In questo senso, la possibilità di vedere tornare le due stelle di Hollywood in una prossima trasposizione per il grande o per il piccolo schermo potrebbe rappresentare un’occasione da cogliere al volo e a cui aggrapparsi tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello promozionale.

Lo stesso interprete di Solomon Reed, parlando con ScreenRant ai margini della presentazione di Sonic 3, ha rivelato di essere entusiasta dell’idea che il suo personaggio possa incontrare quello di Reeves nella trasposizione:

Penso che se qualche videogioco meriti una versione live action, quello sia Cyberpunk 2077. Credo che il personaggio di Keanu Reeves e il mio insieme sarebbero da wow. Quindi, facciamo in modo che la cosa si concretizzi

Un desiderio, quello di Elba, tutt’altro che irrealizzabile, considerando il fatto che se l’adattamento del videogioco dovesse davvero vedere la luce, sarebbe, come già detto, molto improbabile che la produzione possa lasciarsi scappare l’occasione di mettere insieme due attori così importanti, capaci di far interessare al prodotto una nuova fetta di pubblico.

In attesa di capire quali decisioni saranno prese e come verrà impostato il live action di Cyberpunk 2077, vi lasciamo alle parole di Chad Stahelski riguardo il futuro della saga di John Wick.

Fonte: ScreenRant