L’Eternauta: il teaser trailer, il poster e la data d’uscita della serie tv Netflix basata sul fumetto

Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie tv basata sul capolavoro della letteratura a  fumetti L’Eternauta, pubblicato dal 1957 dall’autore argentino Héctor Germán Oesterheld e divenuto un punto di riferimento per i lettori appassionati di fantascienza.

Lo show televisivo in sei episodi è stato creato dal filmmaker Bruno Stagnaro, che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Ariel Staltari tentando di mantenere le atmosfere e i temi dell’opera originale per onorare al meglio la memoria dell’autore scomparso nel 1978.

Dopo aver parlato della curiosa striscia a fumetti curata per anni da David Lynch, torniamo dunque a parlare dell’incontro tra l’industria cinematografica e la narrazione a vignette per condividere il primo teaser trailer, il poster, la data d’uscita e la sinossi del nuovo prodotto targato Netflix.

L'Eternauta
Netflix
El Eternauta Season 1. Ricardo Darín in El Eternauta Season 1. Cr. Mariano Landet/Netflix © 2023

L’Eternauta, apprezzato sin da subito in patria anche per il coraggio dei riferimenti politici alla situazione argentina del tempo, fu presto considerata un’opera quasi profetica rispetto al golpe che avrebbe interessato il paese e al terribile destino che sarebbe toccato ai desaparecidos, di cui lo stesso Oesterheld sarebbe tristemente divenuto parte.

La sinossi rilasciata dalla piattaforma di streaming dalla N rossa relativa all’adattamento recita:

In una notte d’estata a Buenos Aires, una misteriosa nevicata mortale spazza via la maggior parte della popolazione e lascia migliaia di persone bloccate. Juan Salvo e i suoi amici intraprendono una disperata lotta per la sopravvivenza. Tutto cambia quando scoprono che la tempesta di neve tossica è soltanto il primo attacco di un esercito straniero che sta invadendo la Terra. L’unico modo per rimanere in vita è unirsi e combattere. Nessuno potrà sopravvivere da solo

L'Eternauta
Netflix

Il comunicato stampa promozionale della serie indica che lo show debutterà il 30 aprile 2025 a livello globale, vedendo protagonista Ricardo Darín nei panni di Juan Salvo per una produzione per cui hanno collaborato le case di produzione Netflix e K&S Films.

La prima clip promozionale ci dà un’idea delle atmosfere cupe del racconto e della cura con cui il prodotto è stato portato a termine per non deludere i tanti fan dell’amatissimo e riconosciuto lavoro di Oesterheld.

In attesa di poter vedere nuovi contenuti riferiti a L’Eternauta, vi lasciamo alla nostra recensione di L’Enigmista – Anno Uno, prequel a fumetti del Batman di Matt Reeves ed ennesima dimostrazione di come i due medium possano incontrarsi per espandere i propri rispettivi stili e  universi.

Fonte: Netflix

1 commento

Aggiungi il tuo →