Jurassic World – La Rinascita: Scarlett Johansson ha dormito per un anno in una tenda canadese di Jurassic Park

Jurassic World – La Rinascita, il nuovo episodio della saga nata dai romanzi di Michael Crichton e portata sul grande schermo nel 1993 dal visionario Steven Spielberg, si prepara a debuttare al cinema il prossimo 2 luglio.

Il film, che è stato prodotto da Frank Marshall come quarto capitolo di una tetralogia, quella di Jurassic World, per la quale Spielberg ha messo da parte il ciak per dedicarsi al dietro alle quinte, porterà in scena delle tematiche e un’atmosfera che, stando alle dichiarazioni del produttore e del regista, Gareth Edwards, si discosteranno dalle opere precedenti.

Dopo avervi parlato della piega horror che Edwards, noto per aver dato lustro a un altro noto franchise, quello di Star Wars, con il suo apprezzatissimo Rogue One, ha deciso di dare al suo Jurassic World – La Rinascita, passiamo oggi alle le dichiarazioni di Scarlett Johansson e a mostrarvi il primo trailer ufficiale.

Scarlett Johansson, la tenda di Jurassic Park e il sogno di recitare con i dinosauri

Intervistata da Vanity Fair, l’attrice, ormai veterana nel prender parte a film blockbuster, ha rivelato come ottenere un ruolo di spicco nel prossimo film di dinosauri prodotto da Spielberg abbia significato per lei veder realizzato un sogno d’infanzia.

La Johansson, che vestirà i panni di Zora Bennett, la leader della squadra speciale incaricata di recuperare il DNA di dinosauro sintetizzato sull’isola del parco tematico del primo iconico film, ha parlato dell’entusiasmo generato dall’aver ottenuto il ruolo, essendo, da sempre, una grande fan del mondo ideato da Crichton e Spielberg.

[Da bambina] ero davvero impazzita per il film, tanto da passare ogni notte, per un anno, in una tenda canadese di Jurassic Park piantata nella camera da letto che condividevo con mia sorella.

Divenuta ormai un’attrice, la Vedova Nera dell’Universo Marvel ricorda di essere sempre stata attenta a ogni nuova uscita del franchise tanto da segnalarla, per prima, ai suoi agenti:

Ogni volta che i giornali pubblicavano notizie su un nuovo progetto legato a Jurassic World, inoltravo un messaggio ai miei agenti del tipo ‘Ehi, sono disponibile!’

Il momento in cui i sogni di Scarlett bambina sembrarono prendere, per la prima volta, forma fu nel 2020, mentre si trovava a interpretare la Vedova Nera ai Pinewood Studios, proprio accanto al set di Jurassic World – Il dominio. L’attrice era talmente euforica che avrebbe voluto prender parte alle riprese, stando alle sue parole ai microfoni di Vanity Fair.

In realtà, solo più tardi, ottenne un colloquio con il signor Spielberg in persona per discutere di un possibile progetto futuro che potesse realizzare, finalmente, il suo desiderio: da quel colloquio avrebbe ottenuto il ruolo di Zora, pur senza rivelare al produttore del suo bizzarro giaciglio notturno:

Non mi ero mai trovata a parlare con lui (Spielberg) di lavoro e abbiamo trascorso ore a chiacchierare finché, a un certo punto, dopo molto tempo, mi ha detto: ‘Aspetta, dobbiamo parlare di Jurassic. Ho sentito che sei una grande fan, non è vero?’ Così gli ho detto ‘Sì, è vero. Lo confermo: sono una grande fan. 

Ma, anche se, oggi, se ne pente, non ha rivelato a Spielberg della sua tenda di Jurassic Park per non sembrare strana, poco professionale o disperata.

Jurassic World
Jurassic World - La Rinascita
Scarlett Johansson

Dopo aver letto le parole di Scarlett Johansson, attendiamo l’estate per vederla interpretare sul grande schermo i panni di Zora in questo quarto capitolo di Jurassic World. Un personaggio, il suo, che, stando a quanto dichiarato dall’attrice, ha dedicato tutta la sua vita a salvare il prossimo, finendo, probabilmente, in burn out. Riuscirà Zora a uscire viva dall’isola dei dinosauri e a prendersi una vacanza dal suo non troppo convenzionale lavoro? 

Staremo a vedere. Per ora, dalla Torre 21, vi invitiamo a godere con noi del primo trailer ufficiale rilasciato dalla Universal.

Il trailer ufficiale di Jurassic World – La Rinascita