I Goonies: le foto della reunion in onore di Ke Huy Quan sono un emozionante salto indietro nel tempo

Essere parte del cast di un film di culto come I Goonies significa in qualche modo rimanere legati a un gruppo di colleghi con cui si finisce per condividere un posto nel cuore di milioni di fan affezionati ai personaggi raccontati e, per estensione, agli interpreti che abbiano dato loro vita.

Allo stesso tempo, sul set si crea spesso una chimica speciale tra i protagonisti, soprattutto quando gli attori in questione sono ancora in quella fase dell’adolescenza e della pre-adolescenza in cui, come ci insegna Stand By Me, si riescono a costruire le migliori amicizie di tutta la propria esistenza.

Dopo aver parlato in generale e nello specifico del cast de I Goonies e del loro percorso di vita, torniamo a occuparci del gruppo di attori che ha portato sullo schermo la sceneggiatura di Chris Columbus per condividere la foto della Reunion avvenuta a margine di una cerimonia in onore di Ke Huy Quan.

I Goonies
I Goonies reunion
Ke Huy Quan
Reunion
Riunione

La cerimonia e la rimpatriata tra vecchi amici

L’attore di origini vietnamite è infatti stato celebrato davanti al cinema TCL Chinese Theater durante una cerimonia che lo ha visto lasciare la propria impronta della mano e del piede di fronte a un pubblico selezionato, ai rappresentati della stampa di settore e agli amici che hanno condiviso con lui l’avventura alla ricerca del tesoro di Willy L’Orbo (a eccezione di Sean Astin, non presente)

Nel corso della presentazione, Josh Brolin ha letto una sentita lettera scritta dal produttore de I Goonies e regista di Indiana Jones e il Tempio Maledetto (altra storica pellicola a cui Ke Huy Quan ha preso parte da ragazzino), Steven Spielberg, in cui il filmmaker si è complimentato con l’ex bambino prodigio:

Sono orgoglioso di te per la tua incredibile ascesa da bambino e per la tua seconda ascesa da adulto. Credimi, pochi di noi riescono a dare due morsi alla mela

Quindi Brolin ha continuato con un pensiero personale:

Rappresenti una delle ultime vere esperienze del sogno americano. Non dirò molto se non che, dopo I Goonies, anche io ho vissuto nell’indifferenza del nostro business per oltre 19 anni. L’unica differenza è che io continuavo a mangiare gli avanzi e a negoziare azioni a tempo pieno, mentre tu svolgevi un’altra professione in cui sei riuscito a eccellere.

Non potrei essere più felice per te. So che siamo tutti qui, tutti noi Goonies, per un’onorificenza che non solo è totalmente meritata, ma celebra anche tutto ciò che è giusto e va bene in questo settore. Ti voglio bene, amico

I Goonies
I Goonies reunion
Ke Huy Quan
Reunion
Riunione

Ke Huy Quan è pronto a tornare a essere Data nel sequel de I Goonies

In seguito alle parole di Josh Brolin e degli altri presenti, Quan ha dichiarato ai microfoni di TooFab:

Sentirli parlare di me e vederli tutti qui mi fa sentire incapace di controllare le emozioni. Amo moltissimo quel film. È una delle più grandi avventure della mia vita. Sarei così felice di rovistare quel personaggio e, ovviamente, di vivere un’altra avventura dei Goonies con i miei compagni. Sarebbe fantastico

I Goonies
I Goonies reunion
Ke Huy Quan
Reunion
Riunione

Complimentandoci con l’attore per il traguardo raggiunto, vi facciamo notare come le sue parole potrebbero dar seguito agli insistenti rumor a proposito della possibilità di vedere presto prodotto un sequel de I Goonies in grado di far esplodere di gioia i fan e i protagonisti dell’opera originale.

Fonte: Entertainment WeeklyTooFab

I Goonies
I Goonies reunion
Ke Huy Quan
Reunion
Riunione
Link Affiliato Amazon