Dungeons and Dragons: una serie tv sarebbe in preparazione per Netflix

Netflix avrebbe dato il via libera alla produzione di una serie tv dedicata a Dungeons and Dragons, franchise sempre più multimediale e capace di attirare l’attenzione dei fan di diverse generazioni provenienti o meno dal mondo dei giochi di ruolo.

Secondo la fonte che ha parlato a Deadline, lo show dovrebbe intitolarsi Forgotten Realms e dovrebbe essere in questo senso ispirato alla storica ambientazione presentata per la prima volta nel 1987.

Nonostante i responsabili di Hasbro e Netflix si siano rifiutati di rispondere a proposito dell’indiscrezione, è chiaro come il progetto potrebbe giovare immensamente a entrambe le aziende, permettendo a D&D di raggiungere un pubblico ancora più ampio e alla piattaforma di streaming di presentare una serie a sfondo fantasy in grado di far parlare di sé già da subito.

Dopo aver condiviso la nostra recensione di Dungeons and Dragons – L’Onore dei Ladri,  andiamo a scoprire di più a proposito dell’interessante e suggestivo rumor su questo possibile e atteso adattamento.

Dungeons and Dragons
D&D
Dungeons and Dragons Netflix
Netflix

Per quanto ambientata nello stesso scenario del film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, la nuova opera in lavorazione non sembrerebbe collegata direttamente all’apprezzato film uscito nel 2023 e potrebbe vedere chiamati in causa autori di primo ordine, tra cui una punta di diamante della scuderia Netflix.

Sembra infatti che Drew Crevello e Shawn Levy saranno coinvolti nel progetto: Crevello dovrebbe lavorare al prodotto in veste di sceneggiatore e showrunner (con un episodio pilota già sceneggiato), affiancato alla produzione da Levy e dalla sua casa di produzione 21 Laps.

La prima incarnazione della serie, pensata per essere sviluppata da Paramount+ come costola di L’Onore dei Ladri, è naufragata a causa di un cambio di strategia del canale di streaming e del passaggio di proprietà che ha interessato lo studio Entertainment One.

Dungeons and Dragons
D&D
Dungeons and Dragons Netflix
Netflix

A quel punto l’idea sarebbe stata presa in carico direttamente da Hasbro Entertainment, con Crevello deciso a realizzare il prodotto seguendo un nuovo concept e Levy pronto a salire a bordo dopo il successo di Stranger Things, da sempre legata al gioco di ruolo di Wizards of the Coast.

Dopo una lunga trattativa tra le parti, sembrerebbe che la serie sia ormai in procinto di essere realizzata per fa immergere dungeon master e giocatori di tutto il mondo in questa nuova avventura destina al piccolo schermo.

In attesa di sapere se le indiscrezioni verrano confermate e di poter avere informazioni più precise sulla serie tv, vi lasciamo al nostro approfondimento sulla figura di Vecna e alle parole di David Harbour a proposito della quinta e ultima stagione di Stranger Things.

Dungeons and Dragons
D&D
Dungeons and Dragons Netflix
Netflix

Fonte: Deadline