Michael B. Jordan boccia ogni idea di reboot di The Wire: “Lasciatela dove sta”

In una clip pubblicata su YouTube da GQ, Michael B. Jordan ha avuto la possibilità di esplorare i più iconici personaggi che ha potuto interpretare nella propria carriera, soffermandosi, tra gli altri, sul suo Wallace di The Wire.

Parlando della serie l’attore ha ribadito quanto sia stata fondamentale nel suo affermarsi all’interno dell’ambiente dell’industria cinematografica e si è detto sicuro del fatto che secondo lui sarebbe meglio lasciare lo show senza un reboot di alcun tipo.

Dopo aver condiviso una nostra lista di 7 film che raccontano la cultura hip hop, torniamo in qualche modo sulle strade di The Wire per riportare le parole del protagonista della saga di Creed sull’opera ideata da David Simon.

Michael B. Jordan
The Wire
The Wire Reboot
Michael B. Jordan The Wire

The Wire è senza alcun dubbio una delle serie tv più acclamate e riuscite di tutti i tempi: uscita nel 2002 e continuata per 5 stagioni, la produzione seriale targata HBO ha affascinato il pubblico con il suo racconto crudo e realistico del sottobosco criminale di Baltimora e della controparte istituzionale chiamata a combatterlo.

Divenuto un cult, lo show ha costruito la sua fortuna sul carisma dei personaggi presentati e sulla rappresentazione della città stessa, in tutto e per tutto protagonista, oltre che teatro,delle vicende portate in scena.

Uno dei personaggi più amati di The Wire è stato quello interpretato dal giovanissimo Michael B. Jordan (soltanto quindicenne all’inizio della sua avventura nella serie), Wallace, al centro di un arco narrativo indimenticabile e dal forte impatto emotivo.

Nell’intervista rilasciata per il magazine, l’attore ha parlato del personaggio e di cosa abbia significato far parte di un cast che ha lavorato insieme tanto a lungo e poter portare sullo schermo una figura capace di attirare così tanta attenzione, anche da parte degli addetti ai lavori nell’industria.

In ultima istanza, ha specificato il suo pensiero su un eventuale reboot di The Wire, non lasciando alcun dubbio sulla propria opinione:

Mi piacerebbe che non ci fosse alcun reboot e senza un re-cast o altre cose così. Lasciatela dove sta. Perché, voglio dire, forse sono influenzato dal fatto che sono stato parte di questa cosa, ma sapete che vi dico? Non voglio vedere alcun tipo di Reboot di The Wire

Michael B. Jordan
The Wire
The Wire Reboot
Michael B. Jordan The Wire

Sentendoci di condividere le parole di Michael B. Jordan, convinti che fare meglio dell’originale sarebbe complicato, vi consigliamo di recuperare o  di rivedere The Wire e vi lasciamo alla nostra selezione di serie tv quasi dimenticate da riscoprire a tutti i costi.

Michael B. Jordan
The Wire
The Wire Reboot
Michael B. Jordan The Wire