Constantine 2: Francis Lawrence e Keanu Reeves annunciano il via libera alla produzione

Constantine 2 potrebbe presto diventare realtà: la notizia, che farà felici i fan del personaggio dei fumetti trasposto per la prima volta nel 2005 e interpretato sul grande schermo da Keanu Reeves, arriva dalla bocca dei diretti interessati, invitati a parlare durante un episodio dell’Happy Sad Confused Podcast.

Dopo una lunga e travagliata attesa, il cacciatore di demoni targato DC Comics, tornerà dunque per una nuova avventura, per quanto la produzione sia ancora alle primissime fasi di lavoro, relative alla stesura di una trama e di una sceneggiatura definitive.

Dopo aver condiviso le parole di Chad Stahelski a proposito della possibilità di vedere realizzato il quinto capitolo della saga di John Wick, andiamo quindi a riportare le dichiarazioni di Francis Lawrence e dell’attore canadese, protagonista di entrambi i franchise, riguardo la conferma del via libera per il sequel di Constantine.

Constantine 2
Constantine
Keanu Reeves

Nel corso dell’intervista video dedicata al ventesimo anniversario dall’uscita di Constantine, il filmmaker e Reeves hanno potuto affrontare diversi temi relativi al primo adattamento e al futuro del franchise, svelando come qualcosa sembra finalmente essersi sbloccato dopo anni di tentativi andati a vuoto.

In questo senso, Francis Lawrence, accompagnato da sguardi di consenso del Neo di Matrix ha spiegato:

Immediatamente dopo l’uscita del primo film avevamo già deciso che ci sarebbe piaciuto realizzare un sequel e nonostante abbiamo provato a portare alcune idee, negli ultimi vent’anni ci siamo imbattuti in tantissimi ostacoli, rappresentati prima di tutto dai cambi di gestione degli Studio, sia per quanto riguardasse la Warner che relativi alla  DC.

Di conseguenza, molti personaggi, incluso Constantine, che fa appartiene a questa sussidiaria della DC, la Vertigo, sono stati sbalzati da una parte all’altra. Quindi magari quando noi avevamo in mente un’idea, all’improvviso qualche network televisivo provava a creare uno show su Constantine, e noi eravamo costretti a fermarci per un po’.

Dunque abbiamo provato costantemente a proporre qualcosa e poi le dichiarazioni di Keanu al riguardo che hanno cominciato a circolare , in combinazione con lo status di cult che il film si è guadagnato tra gli appassionati, ha convinto qualcuno che la cosa si possa fare, magari facendo rientrare il progetto in un qualche piano parallelo della DC.

Siamo arrivati al punto da avere il via libera per proseguire sulla nostra strada: Akiva sta scrivendo e Keanu, io e Akiva stiamo collaborando e penso che abbiamo trovato alcune grandi idee di cui siamo entusiasti. Siamo vicini ad avere qualcosa su cui cominciare a lavorare. Sono molto emozionato e non mi è mai capitato di esserlo in questo modo a proposito di questa cosa dall’uscita del primo film, vent’anni fa”.

Constantine 2
Constantine
Keanu Reeves

Keanu Reeves, interrogato in seguito alle parole di Lawrence ha continuato:

Ribadisco quanto sia straordinario poter lavorare con Francis e Akiva e trovo molto divertente poter essere nella stessa stanza a parlare di Constantine, mentre improvvisiamo. Viste le idee tirate fuori da Akiva e Francis non vedo l’ora di tornare a interpretare quel ragazzo

Quindi, il regista, senza entrare troppo nello specifico dei dettagli ha concluso:

È un personaggio molto divertente da trattare e c’è un mondo vastissimo in cui rituffarsi per riscoprire cose vecchie e lasciarsi stupire da situazioni nuove

In attesa di poter avere nuove informazioni su Constantine 2, vi lasciamo al nostro approfondimento sulla figura di Keanu Reeves come antidivo per antonomasia.

Constantine 2
Constantine
Keanu Reeves
Link Affiliato Amazon