Un Solo Sguardo: il trailer del nuovo thriller polacco tratto dal romanzo di Harlan Coben

La nuova miniserie Netflix proveniente dalla Polonia, Un Solo Sguardo, chiamata a raccogliere l’eredità dell’apprezzatissima Hound’s Hill e a regalare ai fan del genere un nuovo thriller ricco di suspense e misteri.

Lo show Rappresenta l’adattamento, frutto di una partnership tra l’autore e la piattaforma di streaming dalla N rossa, dell’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Harlan Coben, uscito nel 2004 e pubblicato in Italia con il titolo di Identità al Buio.

Dopo aver condiviso la nostra recensione di Hound’s Hill e aver presentato la nostra spiegazione del finale della stessa serie, torniamo dunque a occuparci di una produzione polacca per presentare il libro trasposto nella serie e riportare la sinossi e la clip promozionale di questo nuovo giallo televisivo a tinte europee.

Un Solo Sguardo
Harlan Coben
Thriller
Netflix

Dopo l’interessante Missing You, che ha debuttato a inizio 2025, continua quindi la collaborazione tra Coben e Netflix che ha già infoltito il catalogo del servizio con 8 prodotti ispirati al lavoro del nativo di Newark.

La trama dell’opera originale ruota intorno alla ricerca della verità da parte di Grace in seguito alla misteriosa sparizione del marito avvenuta dopo aver visto una vecchia e inquietante foto in un lotto appena sviluppato.

L’immagine, scattata in un periodo in cui i due coniugi ancora dovevano conoscersi, vede il marito insieme a quattro soggetti che la moglie non riesce a identificare e provoca l’inatteso, improvviso e ingiustificato allontanamento dell’uomo.

Il fatto che altre persone, tra cui un pericoloso killer, siano interessate alla foto, renderà terribilmente pericolosa la ricerca da parte di Grace del padre dei suoi figli, mentre nuovi dubbi su stessa e sulla propria relazione minacceranno di sconvolgere la sua vita.

La sinossi ufficiale di Netflix recita: Il mondo di una designer di gioielli va in pezzi quando scopre una misteriosa fotografia del marito circondato da volti sconosciuti. Determinata a scoprire la verità, precipita in una rete di segreti e bugie che minacciano i suoi cari e la costringono a mettere in discussione tutto ciò in cui credeva.

Dal romanzo Just One Look è stata già tratta una serie tv francese in sei episodi uscita nel 2017, con protagonisti Virginie Ledoyen e Thierry Neuvic e distribuita anche in territorio italiano come Solo Uno Sguardo.

Un Solo Sguardo
Harlan Coben
Thriller
Netflix

Sempre a proposito del connubio Polonia-Netflix, vi lasciamo alla nostra recensione dell’intenso e attualissimo film thriller The Hater e al trailer ufficiale di Un Solo Sguardo.

Torna in alto