The Bondsman: tutti i demoni della prima stagione della serie distribuita su Prime Video

La prima stagione di The Bondsman ha messo a confronto il protagonista, Hub, con una serie di demoni fuggiti dall’Inferno per portare a compimento il piano di liberare lo spirito di Lilith e permetterle di incarnarsi nel regno dei vivi.

Le caratteristiche dei primi cinque esseri infernali sono quelle di appartenere ognuno a un diverso elemento naturale, lo spirito, l’acqua, la terra, l’aria e il fuoco, di comparire geograficamente in modo da formare un pentacolo rovesciato e di avere come missione quella di sacrificare un essere umano (creando nel processo una rappresentazione di una punta del simbolo esoterico)  per completare un rituale che liberi Lilith.

Dopo aver condiviso la nostra spiegazione del finale di The Bondsman, torniamo dunque a occuparci della serie disponibile su Prime Video per analizzare nel dettaglio la storia dei sei avversari di Hub nel corso degli otto episodi che compongono la prima stagione di The Bondsman.

The Bondsman
The Bondsman demoni
Kevin Bacon
Prime Video
Lilith

Tutti i demoni della prima stagione di The Bondsman

Valacor

Valacor è il demone che appare brevemente nel finale del primo episodio per poi essere riconosciuto come il fuggitivo da eliminare da Hub nella seconda puntata, che prende il titolo proprio dal suo nome.

Demone dello spirito, Valacor uccide e prende possesso del corpo del pastore Ron e, seguendo Hub a causa del suo potere di vedere la sua vera natura, finisce nel capanno degli Earle, sterminando gli scagnozzi di Lucky.

Aiutato da sua madre, il personaggio di Kevin Bacon riuscirà a fermare l’essere senza però evitare che riesca a portare a termine il proprio compito crocifiggendo al contrario la vittima designata per il sacrificio.

The Bondsman
The Bondsman demoni
Kevin Bacon
Prime Video
Lilith

Marphos

La seconda creatura affrontata da Hub, questa volta aiutato nella ricerca dal figlio Cade, è Marphos, demone legato all’acqua che, prendendo possesso di una giovane liceale decide di sacrificare il guardiano della piscina comunale.

A conclusione di un’intensa lotta subacquea, il cacciatore di taglie riuscirà ad avere la meglio su Marphos grazie all’uso del suo coltello proprio un istante prima di perdere i sensi dopo essere stato trascinato a fondo vasca dall’essere.

The Bondsman
The Bondsman demoni
Kevin Bacon
Prime Video
Lilith

Erdos

Erdos è il demone della terra che, dopo essersi impossessato delle spoglie mortali di un poliziotto corrotto, decide di sacrificare la propria vittima all’interno di un negozio di ferramenta facendogli mangiare un mucchio di terriccio.

Hub sarà casualmente raggiunto da Maryanne sul luogo del sacrificio e sarà costretto a lottare contro lo spirito cercando allo stesso tempo di preservare la vita della donna che ama e riuscendo nel proprio intento soltanto grazie all’aiuto fornitogli dalla stessa.

The Bondsman
The Bondsman demoni
Kevin Bacon
Prime Video
Lilith

Slypharis

Demone dell’aria, Slypharis si manifesta nei pressi di un lago entrando nei corpi di due uomini che riusciranno a seguire Lucky e Hub fino all’abitazione del secondo dopo aver sacrificato la vittima designata per il rito.

In quella che non può non essere vista come una citazione al personaggio di Ash della saga di Evil Dead, il protagonista di The Bondsman riuscirà a uccidere le due incarnazioni malefiche utilizzando una motosega.

The Bondsman
The Bondsman demoni
Kevin Bacon
Prime Video
Lilith

Pyralis

Il penultimo demone della prima stagione della serie Prime Video è Pyralis, entità legata all’elemento del fuoco e impossessatasi di un bambino per mettere in pratica l’ultimo sacrificio necessario per liberare Lilith.

Nonostante lo sforzo di squadra messo in campo da Hub, dalla sua famiglia e da Midge, Pyralis riuscirà nel suo intento facendo sprofondare in un abisso di fuoco l’abitazione in cui Midge lo stava affrontando, uccidendo la donna e liberando la strada al ritorno dell’Angelo Caduto.

The Bondsman
The Bondsman demoni
Kevin Bacon
Prime Video
Lilith

Lilith

Un tempo angelo prediletto da Dio per la sua straordinaria voce, Lilith viene relegata all’Inferno dopo essere stata convinta con l’inganno a unirsi alle schiere di Lucifero nella sua ribellione contro la divinità.

Stanca della punizione che la costringe per l’eternità in un luogo privo di musica e ancora di più del trattamento ricevuto da Satana, Lilith ha sviluppato un odio viscerale nei confronti degli uomini e la capacità di essere adorata dal genere femminile.

Tornato nell’ottavo episodio dello show nel corpo di Cheryl, ragazza uccisa per sbaglio da Hub, L’Angelo Caduto verrà catturato dal protagonista e da Midge prima di scendere a patti con l’uomo offrendo in cambio la resurrezione della ragazza che il personaggio interpretato da Kevin Bacon aveva sotterrato vicino casa.

Nel finale di stagione, Lilith riesce quindi a impossessare Maryanne chiedendo a Hub di unirsi alla sua battaglia contro il Diavolo.

Tutti i peccati degli impossessati

Nel racconto dell’arrivo sulla Terra dei vari demoni, vengono mostrati i piccoli o grandi peccati di cui le vittime delle possessioni si rendono protagonisti prima di essere scelti dalle entità demoniache come tramiti per il mondo dei vivi.

Uniche eccezioni alla regola le scelte fatte da Lilith, che sembrano invece andare nella direzione di fornire nuove possibilità a due donne tradite, come lei, dal genere maschile: Cheryl e Maryanne.

  • Pastore Ron: per quanto forse il meno chiaro  e convincente tra gli indizi presentati, il pastore Ron viene mostrato nell’atto di pavoneggiarsi davanti allo specchio con fare superbo e utilizzando l’acqua santa per sistemarsi i capelli
  • Deirdree Donovan: cheerleader della scuola frequentata anche da Cade, il figlio di Hub, la ragazza viene presentata mentre pubblica una diretta social in cui diffama una sua amica con l’intenzione di farla odiare dal suo pubblico e di distruggere la sua reputazione.
  • Agente Briggs: il terzo prescelto, l’agente Briggs è un poliziotto corrotto che costringe un venditore ambulante a pagarli il pizzo in cambio del suo silenzio sulla posizione illegale dell’attività dell’uomo.
  • Malik e Hollis: I due uomini che saranno posseduti da Slypharis si lasciano andare a una violenta lite per futili motivi nel corso dei primi minuti del quinto episodio di The Bondsman, attirando così le attenzioni dello spirito maligno.
  • Bambino del parco giochi: il mortale scelto da Pyralis, un bambino, viene scelto dopo che lo stesso abbia mentito alla madre a proposito del suo aver mangiato tutte le carote prima di poter tornare a giocare.
Torna in alto