La prima stagione di The Bondsman ha catapultato gli spettatori nel pieno della battaglia tra il protagonista Hub e alcuni demoni fuggiti dall’inferno per portare a compimento un piano dalle conseguenze misteriose e dai risvolti terribili per tutto il genere umano.
Il finale del primo capitolo dello show conclude l’arco narrativo presentato tenendo però la porta aperta alla possibilità di vedere realizzata una seconda stagione dello show prodotto da Blumhouse e da Amazon Studios.
Dopo aver proposto la nostra spiegazione del finale di The Bondsman, condividiamo le parole di Kevin Bacon e dello showrunner Erik Oleson a proposito del futuro di The Bondsman e dei loro piani per eventuali nuovi episodi.

Cominciamo dicendo che, nonostante l’apprezzamento da parte della critica e del pubblico, il rinnovo per una seconda stagione della serie con protagonista l’interprete di Linea Mortale non è ancora stato ufficializzato dalla casa di produzione che fa riferimento al colosso di Jeff Bezos.
In questo senso, probabilmente tutto sarà deciso (come quasi sempre) in primo luogo dal riscontro economico fornito dai primi otto episodi e, solo in seconda battuta, dalla prospettiva di accontentare le richieste degli utenti della piattaforma di streaming.
Erik Oleson e Kevin Bacon sembrano comunque avere le idee chiare rispetto all’idea di continuare il proprio percorso con la serie (di cui sono anche produttori) espandendo l’universo narrativo presentato in The Bondsman.
Intervistati da Variety e interrogati sull’argomento i due si sono detti fiduciosi con Kevin Bacon che sembrerebbe non vedere l’ora di tornare nei panni di Hub:
Non hanno confermato lo show per una seconda stagione, ma abbiamo già avuto diversi confronti su come potrebbe essere nel caso dovessero farlo. Si potrebbero approfondire i problemi di Hub. Lascio agli sceneggiatori il compito di capire tutte le situazioni della trama, ma dal punto di vista del personaggio sono sempre alla ricerca di nuove e più difficili sfide, che siano fisiche o emotive: perdita, senso di colpa, redenzione

Dal canto suo, Erik Oleson ha affermato di aver giocato le sue carte per convincere chi di dovere, concludendo con l’annuncio di avere ancora tanto in serbo per il prosieguo della storia:
Ho piani malvagi e subdoli per una seconda stagione e ho cercato, con il modo in cui ho scritto la stagione 1, di rendere il più difficile possibile per Amazon non darci un secondo capitolo. C’è molto altro da raccontare di questo mondo. Abbiamo appena iniziato

A proposito delle prime otto puntate della serie, vi lasciamo alla nostra recensione di The Bondsman.
Fonte: Variety