The Bondsman: 3 serie tv da riscoprire se avete amato la prima stagione dello show con Kevin Bacon

The Bondsman ha riportato sul piccolo schermo l’idea della battaglia tra uomo e demoni già protagonista di serie televisive di successo e dai toni diversi nonostante il medesimo concetto fondante della narrazione.

In questo senso, chi si è lasciato appassionare dagli otto episodi che compongono la prima stagione dello show distribuito su Prime Video potrà trovare pane per i suoi denti in altre produzioni del recente passato in grado di far immergere in universi dalle regole simili.

Dopo aver condiviso la nostra spiegazione del finale della prima stagione di The Bondsman, oggi vi proponiamo tre serie tv da guardare se avete apprezzato l’opera che vede Kevin Bacon nei panni del cacciatore di demoni protagonista della trama.

The Bondsman
Demoni
Ash

Tre serie tv da riesumare dopo The Bondsman

Supernatural

Nel corso delle sue 15 stagioni composte dall’impressionante numero di 327 episodi, Supernatural ha saputo conquistare un importantissimo numero di fan che si sono lasciati appassionare dalle vicende di Dean e Sam Winchester.

La storia ruota intorno alla caccia ai demoni che la famiglia Winchester si propone di portare avanti a seguito dell’uccisione della madre dei due fratelli e moglie di John da parte di una potente e pericolosa entità.

La serie targata The CW è stata in grado di resistere al passare degli anni grazie al suo connubio di dramma e comicità e ai suoi due indimenticabili protagonisti, in grado di tenere in piedi lo show anche nei fisiologici momenti meno ispirati.

The Bondsman
Demoni
Ash
Supernatural

Preacher

Adattata dal fumetto omonimo di Garth Ennis e Steve Dillon, Preacher racconta la storia del viaggio del predicatore Jesse Custer nella sua personale e letterale ricerca di Dio dopo essere stato impossessato da un’entità chiamata Genesis.

I toni forti e irriverenti dello show creato da Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin portano lo spettatore in un mondo fatto di assurdità ed esasperazioni in un’America abitata da esseri sovrannaturali.

Composta da 43 episodi che si dividono in 4 stagioni, Preacher è stata apprezzata dal pubblico e dalla critica per il suo stile crudo, dissacrante e non convenzionale tipico dello stile narrativo del suo creatore, Garth Ennis.

The Bondsman
Demoni
Ash
Preacher

Ash vs Evil Dead

Padre di tutti i cacciatori di demoni da non prendere troppo sul serio, il personaggio di Ash, interpretato da Bruce Campbell, dopo i tre film a lui dedicati da Sam Raimi è diventato protagonista di una serie televisiva capace di ricreare le atmosfere delle opere del filmmaker del Michigan.

Composto da tre stagioni e 30 episodi totali, lo show segue il protagonista nella sua battaglia on the road contro le forze del male in un riuscitissimo mix fatto di horror e sarcasmo che riesce ad appassionare e divertire grazie al suo stile unico e assolutamente riconoscibile.

Ash vs Evil Dead è la serie perfetta per i nostalgici dei lungometraggi della saga de La Casa e, allo stesso tempo, un ottimo punto di partenza per chi voglia recuperarla lasciandosi affascinare dallo strampalato Ash, dalle sue battute ciniche e machiste e dalle sue improbabili armi.

The Bondsman
Demoni
Ash
Ash vs Evil Dead
Torna in alto