100 anni di Warner Bros.: il programma di celebrazione, lungo un anno, del colosso di Hollywood

La Warner Bros. sta per compiere 100 anni e si prepara ai festeggiamenti in grande stile.

Il documentario “Celebrating Every Story”, pubblicato su Discovery, è solo la prima tappa di una celebrazione che si protrarrà per tutto il 2023 e che vedrà coinvolta ogni divisione di una delle aziende d’intrattenimento più importanti del mondo, pronta ad attingere dal suo repertorio immenso per festeggiare insieme al suo pubblico.

In programma un documentario in tre parti sulla storia di Warner Bros., maratone ed episodi speciali dagli archivi, interviste ed extra speciali, un intero anno focalizzato sui grandi classici Warner Brothers e tanti progetti dedicati a nuovi filmmaker in grado di raccontare la grandezza e l’iconicità del brand di Hollywood.

Anche dal punto di vista del merchandise e delle partnership ci si prepara a fare le cose in grande con il rilascio di nuovi bundle, cofanetti da collezione e giocattoli ispirati ai grandi successi della casa dei Looney Tunes.

Infine tanti eventi in giro per il mondo: un tour di concerti, il ritorno alle sale di grandi classici e spettacoli dedicati all’interno dei numerosi parchi a tema presenti nel globo. 

David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, si è dimostrato entusiasta nel presentare la serie di eventi:

“Il nome Warner Bros. è sinonimo di intrattenimento e siamo onorati di celebrare il centenario di questo iconico studio e la ricca eredità che si porta dietro fin da quando i quattro fratelli l’hanno fondato nel 1923. Negli ultimi 100 anni, Warner Bros. ha creato alcuni dei più amati e indimenticabili film, serie tv, e personaggi mai creati, ed è stata la casa per una narrazione d’impatto che ha allo stesso tempo definito e rispecchiato la nostra cultura. Siamo emozionati a proposito del luminoso e dinamico futuro della nostra azienda mentre ci accingiamo ad entrare nel suo secondo secolo di vita per continuare a raccontare quel tipo di grandi storie che intrattengono, informano e ispirano il pubblico di tutto il mondo”.

Di seguito vi lasciamo il reel di commemorazione del centenario narrato dalla voce di Morgan Freeman.

Che la festa abbia inizio.