Scream VI: Ghostface ora uccide nella Grande Mela. Il teaser trailer dell’atteso sequel

Ghostface sta per tornare sul grande schermo dopo il requel (neologismo che sta a indicare una fusione tra sequel e reboot) “Scream” (noto anche come “Scream 5”), uscito nel 2022, quinto capitolo della saga creata da Wes Craven e primo film della serie a non essere diretto dal regista che ci ha lasciato nel 2015 dopo aver rivoluzionato e costruito gran parte della storia dell’horror moderno.

Nel teaser trailer, che potete trovare a fine articolo, i nuovi protagonisti si sono trasferiti a New York per frequentare l’università ma vengono presi nuovamente di mira da un nuovo Ghostface e dalla sua smania di sangue.

L’ambientazione inedita per la serie, che per la prima volta esce da Woodsboro, sarà probabilmente l’espediente per un rinnovamento del franchise che si può intuire già dalla catch phrase sul poster che recita: “New York. New rules”.

Diretto, come il suo predecessore, dal duo Matt Belinelli-Olpin – Tyler Gillett, “Scream VI” sarà anche il primo episodio in cui non sarà presente il personaggio della protagonista originale Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell, dopo il rifiuto dell’attrice per motivi legati al contratto.

La sceneggiatura è affidata di nuovo a James Vanderbilt e Guy Busick, mentre la colonna sonora vede al comando Bryan Tyler, anch’egli richiamato dopo “Scream 5”

La promessa di un Ghostface ancora più violento e aggressivo non possono che far ben sperare per il prosieguo di una saga horror che ha caratterizzato gli anni ’90 sapendo fare da avanguardia a un certo tipo di satira nei confronti del mondo dei media senza perdere la propria capacità di intrattenere e terrorizzare due intere generazioni di spettatori.

La data d’uscita di Scream VI è fissata per il 10 Marzo 2023