Mickey17: rilasciato il teaser trailer del nuovo film sci-fi di Bong Joon-ho

La Warner Bros. rilascia il primo teaser trailer di “Mickey17”, film fantascientifico diretto da Bong Joon-ho, già vincitore del premio Oscar per la regia con “Parasite”, e basato sul romanzo del 2022 “Mickey7” di Edward Ashton.

Annunciato a Gennaio 2022, i lavori di produzione sono cominciati ad Agosto dello stesso anno per terminare prima del 2023.

Per il momento della trama si sa soltanto che ruoti intorno alla storia di Mickey17, un impiegato usa e getta creato grazie alla tecnologia della stampa in 3d per essere inviato in una missione colonizzatrice sul pianeta Niflehim.

Ogni volta che una copia di Mickey muore viene creato un nuovo corpo cui vengono innestate le memorie di tutti i suoi predecessori.

Nel ruolo di Mickey ritroveremo, dopo il successo di “The Batman”, Robert Pattinson, mentre il resto del cast principale sarà composto da Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette, Mark Ruffalo e Holliday Grainger.

Il regista coreano vestirà come suo solito anche i panni di sceneggiatore e co-produttore cimentandosi per la prima volta con una produzione hollywoodiana e tornando alla fantascienza dopo l’acclamato “Snowpiercer” (tratto dalla graphic novel “Le Transperceneige” di Jacques Lob) del 2013.

Vista l’importanza del cast, le attese riguardanti i prossimi progetti di Bong Joon-ho e il successo riscosso dal romanzo non resta da far altro, soprattutto per gli appassionati di fantascienza, che sfregarsi le mani e attendere notizie più precise e succose su questo ambizioso progetto.

La data d’uscita del film è prevista nei cinema statunitensi per il 29 Marzo 2024.