Todd Phillips pubblica la prima immagine di “Joker: Folie à Deux”

Arrivano con il contagocce le prime, interessanti, novità su “Joker: Folie à Deux”, sequel di “Joker” e ancora una volta scritto da Todd Phillips e Scott Silver e diretto dal regista di “Road Trip” e “Una notte da leoni”.

Todd Phillips ha pubblicato sul suo profilo instagram una prima immagine del film che mostra il protagonista mentre viene rasato, probabilmente da un secondino.

Tutto quello che è trapelato sulla trama è infatti che Arthur Fleck, il Joker interpretato da Joaquin Phoenix, all’inzio della storia è rinchiuso nell’Arkham Asylum dopo le vicende del primo film.

Per il resto, sappiamo che Lady Gaga sarà la Harley Quinn che si innamorerà di Arthur in un film che sembrerà avere, almeno parzialmente, i connotati di un musical.

Tanto mistero e tanto hype per un progetto di punta dell’azienda della W.

Dopo il successo del primo film la Warner Bros. sembra infatti intenzionata a fare del “Joker” di Phillips il primo tassello di DC Black, una serie di film che aprono un filone narrativo distaccato rispetto al DC Extended Universe, con tanta sperimentazione e ambientazioni più oscure.

Dopo alcune dichiarazioni contrastanti anche Todd Phillips e Joaquin Phoenix si sono dimostrati entusiasti di tornare a Gotham City. In particolare, l’attore premio Oscar a proposito di tornare nei panni di Fleck ha dichiarato:

“Non avrei mai pensato a questo come a un ruolo da sogno. Ma adesso, onestamente, non riesco a non pensarci… ho parlato molto con Todd per capire se c’è qualcos’altro che possiamo fare con Joker che possa essere interessante… perché sembrano infinite le possibilità di dove possiamo andare con questo personaggio”.

Le riprese di “Joker: Folie à Deux” sono cominciate il 10 Dicembre 2022 mentre la data di uscita prevista nei cinema è per il 4 Ottobre del 2024.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...